Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: USA U20 – ITALIA U20 | MONDIALE U20 | GIOVEDÌ 9 OTTOBRE

Giovedì 9, fischio d’inizio alle 21.30 (ora italiana, le 16.30 locali), si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali under 20 di Usa e Italia ed è valevole per gli ottavi di finale del Mondiale under 20.
Per i bookmakers favorita è l’Usa. Il segno 1, infatti, si trova a lavagna a 2.01.

IL PRONOSTICO DI USA U20 – ITALIA U20 | MONDIALE U20 – 9/10/2025

Giovedì 9 ottobre (fischio d’inizio alle 21.30 orario italiano), presso lo stadio «El Teniente» di Rancagua in Cile, si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali under 20 di Usa e Italia, valevole per gli ottavi di finale del Mondiale di categoria.
I vice campioni in carica dell’Italia affronteranno gli Usa in un incontro senza un domani. Chi vince va avanti, chi perde torna a casa. Chi avrà la meglio in questo incontro affronterà, ai quarti, la vincente del match fra il Marocco e la Corea del Sud.
A distanza di 20 anni esatti, Usa e Italia under 20 si trovano di fronte in un ottavo di finale di un Mondiale di categoria. Nel 2005, l’Italia si impose 3-1 in rimonta, con i gol di Galloppa, Pellè e un’autorete statunitense.

COME SI PRESENTA L’USA U20

Gli Stati Uniti si sono dimostrati squadra solida e concreta e hanno raggiunto con pieno merito gli ottavi di finale chiudendo al primo posto il gruppo E. La squadra a stelle e strisce ha cominciato con un netto 9 a 1 contro la Nuova Caledonia e poi il 3 a 0 alla Francia, per poi cedere con il punteggio di 2 a 1 con il Sudafrica, che ha concluso al secondo posto il raggruppamento. Da menzionare l’emergente Benjamin Cremaschi, centrocampista classe 2005 in forza al Parma, già con esperienze in MLS al fianco di Lionel Messi.

COME ARRIVA L’ITALIA U20

Il cammino dell’Italia non è stato semplicissimo. Dopo l’esordio vincente contro l’Australia (decisivo il rigore di Mannini al 10′), è arrivato un pari con Cuba e il ko indolore con l’Argentina. Italia seconda in graduatoria con 4 punti alle spalle dell’Argentina che ha chiuso a punteggio pieni. I margini di crescita deli azzurri sono notevoli, ma servirà una prestazione convincente per superare il turno contro gli Stati Unite che partono con i favori del pronostico.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI USA U20 – ITALIA U20

Per gli analisti di WilliamHill, favorita è la formazione statunitense con il segno (1) quotato a 2.01, la vittoria del’Italia (2) si trova a lavagna a 3.30, mentre l’X moltiplica per 3.20.
EuroBet propone l’1 a 2.05, l’X a 3.25 e il 2 a 3.40. Bet365, infine, banca l’1 a 2, l’X a 3.30, il 2 a 3.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

L’incontro di calcio fra le nazionali under 20 di Usa e Italia, in programma giovedì 9 ottobre (fischio d’inizio alle ore 21.30 italiane, le 16.30 locali), sarà visibile in diretta TV su Rai Sport (canale 57 del Digitale Terrestre), mentre in streaming sarà visibile su RaiPlay.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

USA U20 (4-3-3): Beaudry; Westfield, Wynder, Kohler, Norris; Cremaschi, Raines, Tsakiris; Gozo, Zambrano, Brennan. All. Mitrovic.

ITALIA U20 (4-3-3): Nunziante; Corradi, Natali, Amey, Cama; Mannini, Riccio, Benjamin; Mosconi, Iddrissou, Okoro. All. Nunziata.

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!