Martedì 24 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca il terzo turno di Coppa Italia tra Torino ed Empoli. L’1 proposto a 1.73, l’X a 3.50, il 2 a 4.85.
IL PRONOSTICO DI TORINO – EMPOLI | COPPA ITALIA – 24/9/2024
Terzo turno di Coppa Italia che si gioca nel infrasettimanale dopo una quinta giornata di Serie A davvero avvincente e ricca di colpi di scena. Allo stadio “Olimpico” di Torino, i granata ospitano l’Empoli per un match da dentro o fuori. Chi dovesse superare il turno, affronterebbe la Fiorentina agli ottavi di finale. La squadra di Vanoli sfida quella di D’Aversa, entrambe rappresentano due tra le migliori sorprese di questa prima parte di stagione. Secondo i bookmakers, nell’arco dei novanta minuti, è il Torino la squadra favorita anche in maniera abbastanza netta. Tuttavia l’Empoli ha già dimostrato di poter sorprendere sia in casa che lontano dal “Castellani”.
COME SI PRESENTA IL TORINO
Il Torino è entrato in gioco a partire dal turno precedente. La squadra di Vanoli ha eliminato il Cosenza nel secondo turno con un netto 2-0. Oltre all’autogoal di Camporese, il timbro è stato messo anche da Duvan Zapata. Il colombiano è il punto di riferimento offensivo al pari di Adams arrivato in estate e già ben calato nella dimensione italiana. I granata sono leader, dopo diversi decenni, della Serie A con undici punti raccolti in cinque partite. Tre vittorie e due pareggi sino ad ora con nessuna sconfitta subita. La squadra è reduce dal 2-3 a Verona con tantissimi colpi di scena. In Coppa Italia Vanoli opterà per il turnover con Paleari tra i pali, Maripan a guidare la difesa e Linetty – Gineitis a centrocampo. La novità potrebbe essere l’utilizzo di Karamoh non in attacco ma a tutta fascia sulla sinistra.
COME ARRIVA L’EMPOLI
L’Empoli arriva a questo match sulle ali dell’entusiasmo. I toscani, infatti, si sono imposti a Cagliari per 0-2 mettendo i sardi in una situazione di grave crisi di classifica. Sono cinque risultati utili consecutive in altrettante uscite con nove punti: oltre ai tre punti di Cagliari, la squadra di D’Aversa si è anche imposta a Roma contro i giallorossi sempre per 1-2. Gli altri pareggi sono anche prestigiosi considerando lo 0-0 contro la Juventus che ha i medesimi punti in graduatoria. In campionato Colombo e Gyasi sono i migliori marcatori con due reti. Se consideriamo la Coppa Italia, splendido 4-1 rifilato al Catanzaro nel secondo turno. Calabresi spazzati via grazie ai goal di Colombo, Esposito ma anche la doppietta di Fazzini, ad oggi out per infortunio.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TORINO – EMPOLI
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Torino con l’1 a 1.73, il 2 a 4.85 mentre l’X moltiplica per 3.50. Planetwin propone l’1 a 1.70, l’X a 3.40 e il 2 a 4.85. Betway, infine, banca l’1 a 1.75, l’X a 3.30 e il 2 a 5.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Torino – Empoli, valevole per il terzo turno di Coppa Italia in programma martedì 24 settembre alle 21, sarà trasmessa da Italia 1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Paleari; Dembele, Maripan, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Gineitis, Karamoh; Adams, Zapata. Allenatore: Vanoli.
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; De Sciglio, Henderson, Grassi, Haas, Pezzella; Esposito, Solbakken. Allenatore: D’Aversa.