Venerdì 25 luglio test amichevole (fischio d’inizio alle 19) fra il St. Etienne e il Paris, due squadre che si sono scambiate il testimone dalla Ligue 2 alla Ligue 1.
IL PRONOSTICO DI ST. ETIENNE – PARIS | AMICHEVOLE – 25/7/2025
Venerdì 25 luglio, fischio d’inizio alle 19, si disputerà l’amichevole di calcio fra il St. Etienne e il Paris Fc. Due squadre che stanno preparando la prossima stagione ormai alle porte.
Le due squadre si sono scambiate la categoria, in quanto il St. Etienne è fresco di retrocessione in Seconda serie, mentre il Paris Fc è fresco di promozione in Ligue 1 e sogna il derby con il Paris Saint Germaina, una sfida che gli appassionati di calcio parigini hanno già cerchiato con la matita rossa nel calendario.
Per il St. Etiennne, che vuoile riscattarsi dalla retrocessione, si tratta della quarta amichevole precampionato, mentre per il Paris è soltanto la seconda.
Le due squadre nelle recenti stagioni si sono affrontate in Ligue 2. Nei quattro precedenti, la bilancia pende in favore del Paris con due successi a uno, un solo pareggio per 0 a 0 il 2 marzo del 2024.
COME SI PRESENTA IL ST. ETIENNE
Il St. Etienne è una delle squadre di calcio più titolate di Francia, con un totale di 10 campionati di Ligue 1 vinti, ben 6 coppe di Francia e una Coppa di Lega. Insomma, le verts hanno scritto pagine importanti nella storia del calcio transalpino, tuttavia, per l’ennesima volta sono costretta a ripartire dalla Ligue 2, dopo l’amara retrocessione della passata stagione.
Nelle precedenti quattro uscite precampionato, il St. Etienne ha sconfitto l’Etoile-Carouge e il Troyes, mentre è stato sconfitto dal Servette.
COME ARRIVA IL PARIS
Il Paris è reduce dall’esaltante scalata che ha portato il club di Arnault e Red Bull in Ligue 1. Un’annata che si annuncia entusiasmante per il Pfc che potrà, quindi, confrontarsi con cugini del Paris Saint Germain, fresco di successo in Champions League. Si troveranno di fronte due colossi, fra la società del quinto uomo più ricco del mondo e il club dell’emiro del Qatar.
Venerdì sera, intanto, Camara e compagni affronteranno in amichevole il St. Etienne. Sarà la seconda uscita stagionale dopo il ko di misura contro la Royal Union.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ST. ETIENNE – PARIS
Quote al momento non disponibili. In aggiornamento.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’amichevole fra il St. Etienne e il Paris, in programma venerdì 25 luglio alle 19, non godrà di copertura televisiva in Italia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ST. ETIENNE: Larsonneur, Appiah, Bernauer, Cardona, Traore, Gadegbeku, Jaber, Lamba, Old, Tardieu, Traore.
PARIS: Nkambadio, Tourraine, Chergui, De Smet, Gory, Guye, Kolodziejczak, Camara, Lopez, Sissoko, Krasso.