Giovedì 16 ottobre, fischio d’inizio alle 2.30 (orario italiano), si disputerà l’incontro di calcio, valevole per la 28esima giornata del massimo campionato brasiliano, fra il Santos e il Corinthians.
Per i bookmakers favorito è il Santos. Il segno 1, infatti, si trova a lavagna a 2.11.
IL PRONOSTICO DI SANTOS – CORINTHIANS | BRASILEIRAO – 16/10/2025
Giovedì 16 ottobre (fischio d’inizio alle 2.30 ora italiana) si disputerà l’incontro di calcio, valevole per la 28esima giornata del Brasileirao, fra il Santos e il Corinthians. La gara si svolgerà presso lo stadio «Urbano Caldeira» e proporrà il cosiddetto Classico Alvinegro che, nonostante le posizioni in classifica non certo lusinghiere delle due squadra, non perde mai il suo fascino. Si troveranno di fronte il Santos che occupa la sedicesima posizione in classifica con 28 punti, tre appena sopra la zona salvezza, e il Corinthians, dodicesimo con 33 punti.
All’andata, s’impose il Corinthinas per 1 a 0 con una rete di Yuri Alberto a metà del secondo tempo.
COME SI PRESENTA IL SANTOS
Il Santos si presenta alla sfida con il Corinthians reduce dal ko con il Ceara. Sconfitta che ha posto fine ad una serie utile di cinque risultati (quattro pareggi e una vittori) che avevano riportato Zé Rafael e soci poco sopra la zona rossa. Il tecnico del Santos, l’argentino Juan Pablo Vojvoda, arrivato lo scorso agosto, è il quinto di questa travagliata stagione e sta cercando di allontanare la sua squadra dalla zona caldissima della classifica. Sono solo tre i punti che il Santos può vantare sul Vitoria, quart’ultimo.
Sta pesando parecchio l’assenza del capitano Neymar, alle prese con uno stiramento al bicipite femorale.
COME ARRIVA IL CORINTHIANS
Sta un po’ meglio il Corinthians che di punti ne ha 33, cinque in più del Santos, occupa la dodicesima posizione in classifica e chiude la zona che porta alla prossima fase a gironi della Copa Sudamericana.
Anche il tecnico degli ospiti, Dorival Junior, avrà i suoi problemi nell’allestire la formazione titolare dovendo fare a meno Rodrigo Garro, Charles, Carrillo e Ramalho e ha il dubbio Depay, reduce dagli impegni con la sua nazionale.
Il Corinthians è reduce dal successo per 3 a 0 sil Mirassol che ha interrotto un’astinenza ai tre punti che durava da tre partite.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SANTOS – CORINTHIANS
Per gli analisti di WilliamHill, favorito è la formazione di casa con il segno 1 quotato a 2.11, la vittoria del Corinthians (2) si trova a lavagna a 3.75, mentre l’X moltiplica per 3.05.
Bet365 propone l’1 a 2, l’X a 3.10 e il 2 a 4.
PlanetWin propone l’1 a 2.05, l’X 3.05, il 2 3.95.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Santos e il Corinthians, in programma giovedì 16 ottobre (fischio d’inizio alle 02.30 ora italiana), non sarà visibile nelle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SANTOS (4-4-2): Gabriel Brazão; Igor Vinícius, Adonis Frías, Luan Peres, Escobar; João Schmidt, Zé Rafael, Gabriel Bontempo, Rollheiser; Guilherme, Lautaro Díaz. All. Vojvoda.
CORINTHIANS (4-4-2): Felipe Longo; Matheuzinho, João Pedro Tchoca, Gustavo Henrique, Fabrizio Angileri; Raniele, Maycon, Hugo, Breno Bidon; Yuri Alberto, Gui Negão. All. Dorival Junior.