Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – TIRASPOL | GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2023

Serie A

Giovedì sera sfida di Europa League tra Roma e Sheriff Tiraspol. L’1 proposto a 1,17, lontanissimo il 2 a 17. 

IL PRONOSTICO DI  ROMA – SHERIFF TIRASPOL | EUROPA LEAGUE – 14/12/2023

Si chiude la la fase a gironi di Europa League con Roma – Sheriff Tiraspol, nel gruppo G, in programma giovedì 14 dicembre alle 18.45 all’«Olimpico». Partita che può riservare ancora qualche interesse per i padroni di casa che, seppur già qualificati per la fase successiva, possono ancora, numeri alla mano, superare lo Slavia Praga, mentre gli ospiti, ultimi in classifica con 1 solo punto, sono fuori dai giochi. Si tratta, comunque, solo di una ipotesi, in quanto la capolista Slavia Praga capolista con due punti di vantaggio sui capitolini dovrebbe perdere con il Servette, terzo in classifica con 5 punti e aritmenticamente retrocesso in Conference League, e la Roma battere lo Sheriff. In caso di pari dello Slavia, la Roma per aggiudicarsi il primo posto dovrebbe vincere con più di quattro reti di scarto (Slavia con una differenza reti di +9, Roma +5).

La Roma, quindi, si presenterà in campo per ottenere l’intera posta in palio e sperare magari nel clamoroso sorpasso ai danni dei cechi.
Lo Sheriff Tiraspol non ha alcun interesse di calssifica, ma vuole chiudere con dignità questa esperienza in campo internazionale.

Nella gara di andata, svoltasi lo scorso 21 settembre, a vincere fu la Roma grazie ad un’autorete di Kiki e a un gol di Lukaku, in mezzo il momentaneo pareggio di Tovar.

COME SI PRESENTA LA ROMA

La Roma, come detto, ha già acquisito il pass per la fase ad eliminazione diretta di europa League. Deve solo attendere di sapere se partirà dai sedicesimi (spareggio con una retrocessa dalla Champions) o direttamente dagli ottavi. Ma, in quest’ultimo caso, dovrebbe chiudere il girone in prima posizione.
Mister Mourinho dovrebbe affidarsi alla coppia offensiva El Shaarawy-Lukaku. I giallorossi, comunque, proveranno a dosare bene le forze in virtù dello scontro in campionato in programma domenica prossima al «Dall’Ara» di Bologna contro la formazione di mister Thiago Motta che vale il quarto posto in classifica. Capitolini e felsinei, infatti, arrivano a questo appuntamento pari merito, al quarto posto, con 25 punti conquistati, a quattro lunghezze dal MIlan, terzo.

COME ARRIVA LO SHERIFF TIRASPOL

Lo Sheriff Tiraspol, in questo girone eliminatorio di Europa League, ha conquistato soltano un punto, frutto del pareggio interno con il Servette. Cinque gol messi a segno e ben quattordici subiti a testimonianza di un momento a dir poco negativo per Trovar e compagni. Chiudere con un risultato positivo potrebbe, quanto meno, salvare la faccia per la prematura eliminazione dalle competizioni europee da parte dei moldavi.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – SHERIFF TIRASPOL

Per gli analisti di BetFlag, nettamente favorita la Roma con l’1 a 1.17, il 2 molto distante a 17 e l’X che moltiplica per 7,70.
L’opzione GOAL è bancata a 2.35, la NOGOAL a 1.53.
Planetwin propone l’1 a 1,14, l’X a 8,25 e il 2 a 16. Betway, infine, banca l’1 a 1,16, l’X a 7,36 e il 2 a 16,68.

DOVE VEDERE  ROMA – SHERIFF TIRASPOL IN TV O IN STREAMING

Roma-Sheriff Tiraspol si disputerà giovedì 14 dicembre alle 18.45 e verrà trasmessa in diretta su Dazn e sui canali SKY, in streaming anche sulla app Sky Go e su NOW Tv.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Cristante, Llorente; Celik, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho.

SHERIFF TIRASPOL (4-3-3): Koval; Zohouri, Garananga, Tovar, Artunduaga; Joao Paulo, Kiki, Ademo; Ngom, Luvannor, Badolo. All. Pylypchuk.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!