Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: NIGER – CONGO | QUAL. MONDIALI | MERCOLEDÌ 8 OTTOBRE

Mercoledì 8 ottobre, fischio d’inizio alle 21 (ora italiana), si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Niger e Congo ed è valevole per la nona giornata di qualificazione ai prossimi mondiali.
Per i bookmakers favorito è il Niger. Il segno 1, infatti, si trova a lavagna a 2.05.

IL PRONOSTICO DI NIGER – CONGO | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 8/10/2025

Mercoledì 8 ottobre (fischio d’inizio alle 21 orario italiano), sul neutro del «du 4 Août» a Uagadugu, in Burkina Faso, si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Niger e Congo, valevole per la nona giornata delle qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti.
Il Marocco è qualificato da primo in classifica al Mondiale 2026, trovandosi in vetta al girone E a punteggio pieno con 21 punti in 7 partite disputate.
Il secondo posto, utile per l’eventuale pass per il Mondiale, è occupato dalla Tanzania con 10 punti, uno in più (e una gara in più) del Niger che di punti ne ha 9, segue lo Zambia a quota 6, mentre il Congo occupa l’ultima posizione (poiché l’Eritrea si è ritirata) con un solo punto all’attivo.
In pratica la partita è molto importante per il Niger che si gioca le ultime chance per la seconda posizione, poiché le migliori quattro dei nove gironi acquisiranno il pass per disputare i campionati del Mondo.

COME SI PRESENTA IL NIGER

La vittoria, nell’ultimo incontro con la Tanzania, ha ridato forza al Niger che, adesso, spera in un clamoroso sorpasso all’ultima curva (la Tanzania fra l’altro ha disputato una partita in più). Fra il Niger e il secondo posto c’è solo un punto di distanza, anche se poi bisognerà capire l’eventuale posizione nella speciale classifica delle seconde classificate. Ad ogni modo, tutto passa dal successo nei confronti del Congo. Niger che ha dimostrato, in questo percorso di qualificazione, un rendimento altalenante con tre vittorie e tre sconfitte.

COME ARRIVA IL CONGO

Il Congo, dopo cinque sconfitte consecutive, lo scorso 5 settembre ha pareggiato con il punteggio di 1 a 1 con la Tanzania, conquistando il primo punto di questo mini torneo. Congo che all’andata, era la terza giornata, perse la partita per 3 a 0 a tavolino in quanto avrebbe voluto giocare in una citta diversa da quella deignara, poiché lo stadio di Brazzaville era inutilizzabile per via di lavori di ristrutturazione e la gara era stata spostata a Kinshasa. Il Congo non si presentò al match e la Fifa decise di assegnare lo 0 a 3 a tavolino in favore del Niger.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NIGER – CONGO

Per gli analisti di WilliamHill, favorito è il Niger con il segno (1) quotato a 2.05, la vittoria del Congo (2) si trova a lavagna a 3.20, mentre l’X moltiplica per 3.45.
EuroBet propone l’1 a 2, l’X a 3.20 e il 2 a 3.40. Bet365, infine, banca l’1 a 2.05, l’X a 3.30, il 2 a 3.80.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

L’incontro di calcio fra le nazionali di Niger e Congo, in programma mercoledì 8 ottobre (fischio d’inizio alle 21 orario italiano), non sarà visibile sulle tv italiane.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

NIGER (4-3-3): Tanja; Camara, Diori, Sako, Alhassane; Badamassi, Mohamed, Oumarou; Goumey, Sosah, Issa. Ct. Zakariaou.

CONGO (4-2-3-1): Bonazebi; Kapayam Itoua, Kambamba, Atipo; Nongo, Matondo; Moussavou, Loemba, Koto; Bassinga. Ct. Cesana.

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!