Martedì 12 luglio alle 18 si disputerà l’incontro di calcio amichevole fra il Grasshoppers e il Bayern Monaco.
Per i bookmakers favorito è il Bayern Monaco la cui vittoria è bancata a 1.04.
IL PRONOSTICO DI GRASSHOPPERS – BAYERN | AMICHEVOLE – 12/8/2025
Martedì 12 agosto, presso stadio Letzigrund di Zurigo, in Svizzera, si disputerà l’amichevole fra il Grasshoppers e il Bayern Monaco.
Per i padroni di casa si tratta di un test che si sovrappone al campionato, dove le cose non stanno andando molto bene per l’undici allenato da mister Scheiblehner, mentre per il Bayern sarà l’ultimo impeno della preseason. Dopodiché per i bavaresi sarà calcio vero con la sfida allo Stoccarda nella gara che mette in palio la Supercoppa di Germana, in programma sabato 16 agosto alle 20.30.
Per i bookmakers nettamente favoriti i tedeschi.
COME SI PRESENTA IL GRASSHOPPERS
Il Grasshopper è già in piena attività da tre punti. Il massimo campionato svizzero ha già disputato le prime tre giornata e la formazione Jense e soci hanno, di recente, conquistato il primo punto, grazie al pareggio ottenuto sul campo del Servette. In precedenza, il Grasshoppers aveva conosciuto due sconfitte contro Lucerna, all’esordio, e Basilea alla seconda giornata, in mezzo altre battute d’arresto, in amichevole, contro West Ham e Celta Vigo a testimonianza di un periodo non certo favorevole. Un risultato positivo contro i tedeschi potrebbe servire alla squadra guidata dal 48enne austriaco Gerald Scheiblehner per fare un pieno di autostima.
COME ARRIVA IL BAYERN MONACO
Per il Bayern Monaco, come detto, completerà le sfide di questa preseason in Svizzera contro il Grasshoppers. Non è stato il consueto precampionato, in quanto la scorsa stagione si è chiusa il 7 luglio, poco più di un mese fa, con il ko contro il Psg, nei quarti di finale del Mondiale per Club. Di recente le due amichevoli, vittoriose entrambe, contro il Lione (2-1) e contro il Tottenham (4 a 0).
Bavaresi che si sono rafforzati in difesa con l’ex Leverkusen Jonathan Tah e, in attacco, con il colombiano, ex Liverpool, Luis Diaz, che ha colmato il vuoto lasciato dall’infortunata Musiala. Due anche le uscite “pesanti”, la leggenda del calcio bavarese, Thomas Muller e l’esterno d’attacco, Sané.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI GRASSHOPPERS – BAYERN MONACO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Bayern Monaco con il 2 a 1.04, il 2 a 22 mentre l’X moltiplica per 12. Eurobet propone il 2 a 1.03, l’X a 10.50 e il 2 a 16. Bet365, infine, banca il 2 a 1.08, l’X a 12 e il 2 a 17.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Grasshoppers e il Bayen Monaco, in programma martedì 12 agosto alle 18, non sarà visibile sulle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
GRASSHOPPERS (3-4-3): Hammel; Abels, Paloschi, Decarli; Marques, Hassane, Zvonarek, Stroscio; Plange, Muci, Asp Jensen. Allenatore: Scheiblehner.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Gnabry, Diaz; Kane. Allenatore: Kompany.