Venerdì 27 settembre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 6^ giornata di Serie A tra Milan e Lecce. L’1 proposto a 1.35, l’X a 5.25, il 2 a 8.
IL PRONOSTICO DI MILAN – LECCE | SERIE A – 27/9/2024
Parola d’ordine: continuità. Sia Milan che Lecce, infatti, sono reduci da strisce di risultati assolutamente positive. I rossoneri si sono rialzati ed hanno inferto un colpo importante ai rivali dell’Inter tornando a vincere il derby della Madonnina. Di fatto mister Fonseca ha salvato la sua panchina dall’esonero con gli ultimi tre punti conquistati. Sul fronte opposto, il Lecce ha dato una svolta dopo un inizio di stagione difficile fatto di sconfitte pesanti. Per la gara di San Siro, i bookmakers vedono i padroni di casa decisamente favoriti per il successo finale e la conquista dei tre punti. La gara si giocherà di venerdì sera dal momento che il Milan sarà impegnato, ad inizio settimana, nella seconda giornata di Champions League.
COME SI PRESENTA IL MILAN
La svolta tattica del Milan ha portato una ventata d’entusiasmo ma anche la prova di essere competitivi. Il 442 varato nel derby poteva portare anche ad una clamorosa debacle. Invece mister Fonseca ha saputo rischiare contando molto sulla sua preparazione al match ma anche sulle qualità del gruppo. La squadra ha risposto presente dimostrando attaccamento alla maglia e voglia di fermare la striscia negativa nelle stracittadine. Adesso, agganciata l’Inter, c’è voglia di operare il sorpasso vincendo anche la sfida contro il Lecce. I rossoneri sono reduci da due vittorie consecutive e cerca il tris. Nel mezzo anche il KO in Champions League contro il Liverpool che andrà vendicato nella seconda giornata della massima competizione europea. Tante le conferme nel 442 iniziale con la voglia ancora di migliorare questo nuovo assetto tattico.
COME ARRIVA IL LECCE
Il Lecce dovrà fare i conti con un po’ di cambi. I salentini sono risaliti dall’ultimo posto dopo l’inizio di stagione difficile a causa di due KO consecutivi. Le sconfitte contro Inter e Atalanta sono un lontano ricordo perché adesso i ragazzi di Gotti hanno inanellato tre risultati utili consecutivi: la vittoria di misura sul Cagliari ed i pareggi contro Torino e Parma. In quest’ultima occasione c’è ancora grande rammarico dal momento che, avanti di due goal, è arrivato il clamoroso 2-2 nei minuti finali. La squadra segna poco, appena tre goal in cinque partite, ed ha in Krstovic l’elemento fondamentale in attacco viste le sue due marcature. Di fatto per il Lecce sembra un’impresa proibitiva quella di fermare il Milan a San Siro. Servirà grande organizzazione tattica e tanta voglia di non mollare.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – LECCE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Milan con l’1 a 1.35, il 2 a 8 mentre l’X moltiplica per 5.25. Planetwin propone l’1 a 1.33, l’X a 5.20 e il 2 a 8.50. Betway, infine, banca l’1 a 1.38, l’X a 5.50 e il 2 a 7.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Milan – Lecce, valevole per la 6^ giornata di Serie A in programma venerdì 27 settembre alle 20:45, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Abraham, Morata. Allenatore: Paulo Fonseca
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Rebic, Morente, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti