Giovedì 26 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Europa League tra Roma e Athletic Bilbao. L’1 proposto a 2.05, l’X a 3.30, il 2 a 3.75.
IL PRONOSTICO DI ROMA – ATHLETIC BILBAO | EUROPA LEAGUE – 26/9/2024
Vigilia di esordio europeo per la Roma che si rituffa nel nuovo format dell’Europa League. I giallorossi non sono riusciti ad approdare in Champions, quindi proveranno a fare strada in questa competizione avendo tutte le qualità e le potenzialità per andare avanti. Prima di tutto, però, servirà fare tanti punti nella classifica unica da 36 squadre. Allo stadio Olimpico, la 1^ giornata propone subito un grande e spettacolare big match. Di fronte ci sarà l’Athletic Bilbao, avversario assolutamente da non sottovalutare. Per i bookmakers, i giallorossi sono favoriti alla conquista dei primi tre punti della stagione europea.
COME SI PRESENTA LA ROMA
La Roma sta attraversando un momento di grande difficoltà, specialmente ambientale. L’inizio negativo in campo è coinciso con l’esonero di Daniele De Rossi. Una scelta societaria che ha innescato la dura contestazione della tifoseria verso la proprietà, verso la scelta di affidare la panchina a Juric e verso l’amministratrice Lina Souloukou che è sfociata anche con le dimissioni di quest’ultima. Dopo appena tre punti nelle prime quattro uscite, la Roma ha vinto la prima gara proprio con l’esordio del nuovo allenatore sulla panchina. Netto 3-0 sull’Udinese in cui hanno brillato sia Dovbyk che Dybala. Entrambi saranno in campo anche in Europa League contro il Bilbao nel 3421 iniziale. Una maglia da titolare andrà anche a Baldanzi mentre scalpitano Hummels ed Hermoso davanti Svilar. A centrocampo spazio per la qualità e quantità della coppia Paredes – Kone.
COME ARRIVA L’ATHLETIC BILBAO
A differenza dei giallorossi, l’Athletic Bilbao è partito forte in stagione. Sette partite giocate in Liga e terzo posto meritato con 13 punti conquistato frutto anche delle quattro vittorie arrivate nelle ultime cinque uscite. Di recente l’unico KO è stato lo 0-1 contro l’Atletico Madrid. Da questa sconfitta, la reazione ha portato ad una strisci vincente di tre match: 2-3 in casa del Las Palmas, 0-2 contro il Leganes ed il 3-1 sul Celta Vigo. Occhi puntati su Sancet e Guruzeta: la coppia spagnola ha segnato già cinque goal e servito due assist. All’Olimpico si vedrà in campo una squadra molto propositiva specialmente in attacco. Oltre a Sancet e Guruzeta, già citati, il 4231 vedrà anche i due Williams in campo, sia Nico che Inaki.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI ROMA – ATHLETIC BILBAO
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Roma con l’1 a 2.05, il 2 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 3.30. Planetwin propone l’1 a 2, l’X a 3.20 e il 2 a 3.70. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.25 e il 2 a 3.80.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Roma – Athletic Bilbao, valevole per la 1^ giornata di Europa League in programma giovedì 26 settembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Hermoso; Celik, Paredes, Kone, El Shaarawy; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; Lekue, Paredes, Vivian, Berchiche; Ander Herrera, Prados; Nico Williams, Sancet, Iñaki Williams; Guruzeta