Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: MILAN – LIVERPOOL | MARTEDI’ 17 SETTEMBRE 2024

Martedì 17 settembre (calcio d’inizio alle 21) si gioca la 1^ giornata di Champions League tra Milan e Liverpool. L’1 proposto a 3.90, l’X a 3.70, il 2 a 1.90.

IL PRONOSTICO DI MILAN – LIVERPOOL | CHAMPIONS LEAGUE – 17/9/2024

Un big match per inaugurare la nuova stagione e il nuovo format della Champions League. Eppure Milan – Liverpool non è solo una gara tra due storiche squadre europee. Rappresenta, in realtà, proprio l’essenza di questa competizione stellare. Nei ricordi e negli occhi dei tifosi non possono non riaffiorare le istantanee degli scontri diretti tra rossoneri e reds che, nel bene e nel male, hanno fatto gioire e rammaricare entrambe le tifoserie. Questi primi novanta minuti non valgono per un trofeo o per una finale, tuttavia i tre punti sono subito pesanti per iniziare a meglio il percorso in questo girone unico. Si giocherà a San Siro con gli ospiti favoriti dai bookmakers a fronte della squadra di Fonseca che cerca conferme anche in Europa.

COME SI PRESENTA IL MILAN

La prima vittoria stagionale è arrivata solo qualche giorno fa. Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di mister Fonseca sulla panchina rossonera. Al netto delle quattro vittorie consecutive nel precampionato superando avversari come Real Madrid, Manchester City e Barcellona, Leao e compagni hanno mostrato grandi fragilità nelle prime uscite ufficiali specialmente in difesa. Appena due punti raccolti ad agosto con il doppio 2-2 contro Torino e Lazio. Nel mezzo anche la sconfitta per 2-1 al “Tardini” di Parma. Serviva una vittoria scaccia crisi e questa è arrivata grazie al 4-0 sul Venezia. Un avversario, però, non di livello così elevato quindi il match contro il Liverpool diventa la vera prova del nove. Da registrare anche la situazione nei rapporti di spogliatoio con il caso Fonseca – Leao – Theo Hernandez. Servirà equilibrio per affrontare al meglio gli inglesi. Nel 4231 iniziale Fofana e Loftsu-Cheek dovrebbero formare la diga a centrocampo. In avanti Chukuwueze, Pulisic e Leao a supporto di Morata.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL

Il Liverpool ha aperto un nuovo ciclo come il Milan. Salutato Klopp, è arrivato il momento di mister Slot che è reduce da una sconfitta alla ripresa della Premier League. Pesante lo 0-1 subito ad Anfield Road contro il Nottingham. In precedenza, ad agosto, tre vittorie consecutive: 0-2 contro l’Ipswich, il 2-0 contro il Brentford e il nettissimo 0-3 ad Old Trafford contro il Manchester United. La squadra gioca un calcio diverso ma comunque molto offensivo. Lo dimostrano i numeri: dietro al capocannoniere Haaland, ci sono Salah e Diaz entrambi a quota 3 goal. L’egiziano ha anche servito tre assist in questo inizio di campionato. A Milano la squadra si presenterà con un 4231 ricco di qualità. Van Dijk a guidare la difesa con Alexander-Arnold nel ruolo di terzino destro. A centrocampo MacAllister con Gravenberch mentre Diogo Jota guiderà l’attacco sopportato da Salah, Luis Diaz e Szoboszlai.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI MILAN – LIVERPOOL

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Liverpool con il 2 a 1.90, l’1 a 3.90 mentre l’X moltiplica per 3.70. Planetwin propone l’1 a 3.80, l’X a 3.70 e il 2 a 1.85. Betway, infine, banca l’1 a 3.80, l’X a 3.80 e il 2 a 1.91.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Milan – Liverpool, valevole per la 1^ giornata di Champions League in programma martedì 17 settembre alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. Allenatore: Slot.

CONFRONTA LE QUOTE

LIVE ORA!

I PRONOSTICI

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!