Giovedì 12 settembre (calcio d’inizio alle 2) si gioca il ritorno dei quarti di finale di Coppa del Brasile tra Corinthians – Juventude. L’1 proposto a 1.48, l’X a 3.85, il 2 a 6.
IL PRONOSTICO DI CORINTHIANS – JUVENTUDE | COPPA DEL BRASILE – 12/9/2024
Sul prato verde del “Neo Quimica Arena” di Sao Paulo andrà in scena lo scontro diretto tra Corinthians e Juventude. I padroni di casa dovranno assolutamente ribaltare l’1-2 dell’andata per poter ottenere il pass di qualificazione alle semifinali della Coppa del Brasile. Ad oggi gli ospiti vedono vicinissima la gara della Final Four. Nonostante il verdetto dei primi novanta minuti, i bookmakers vedono un netto distacco qualitativo tra le due compagini con il Corinthians decisamente favorito per ottenere il successo e passaggio del turno magari.
COME SI PRESENTA IL CORINTHIANS
La squadra di Sao Paulo ha iniziato il suo percorso in Coppa del Brasile già dal primo turno. Vittoria netta all’esordio per 0-3 contro il Cianorte seguito dal 2-0 sul Sao Bernardo. A partire dal terzo turno doppio impegno tra andata e ritorno con l’1-2 che si è manifestato sia nel primo match che nel secondo contro l’America-RN. Agli ottavi di finale il primo scalpo di livello con il successo contro il Gremio: nell’arco dei 180 minuti sono stati decisivi i calci di rigore al ritorno. Nell’andata dei quarti la sconfitta per 2-1 contro la Juventude. Fondamentale il goal di Gustavo Henrique al 93′ per mantenersi in corsa. In campionato la squadra è quart’ultima in piena zona retrocessione con 25 punti. Nell’ultima giornata vittoria pesantissima per 2-1 sul Flamengo. Il miglior marcatore è Yuri Alberto con 4 goal e 3 assist.
COME ARRIVA LA JUVENTUDE
La Juventude sta decisamente meglio in campionato. Sono 29 i punti conquistati in 25 partite disputate e la zona di qualificazione alla Coppa Sudamericana dista solo un punto. Tuttavia nelle ultime settimane è arrivata solo una vittoria per 1-2 in casa dell’Athletico Paranaense. Di contro, da quel momento in poi, tre uscite con un solo punto conquistato e due KO importanti con parecchi goal subiti. Ad oggi la squadra ha una media anche di -6 tra le reti realizzate e quelle subite. I migliori marcatori, a quota 4 centri, sono Jean Carlos e Lucas Barbosa. In Coppa del Brasile, invece, il percorso è stato netto: 3-1 sul Paysandu, 1-2 decisivo all’andata contro l’Internacional ed il 2-3 contro la Fluminense agli ottavi di finale. Due successi questi ultimi seguiti da altrettanti pareggi nei match di ritorno. Ancora una volta la tradizione è stata mantenuta con il 2-1 all’andata contro il Corinthians: decisive le reti di Carrillo e Danilo Boza.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI CORINTHIANS – JUVENTUDE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Corinthians con l’1 a 1.48, il 2 a 6 mentre l’X moltiplica per 3.85. Planetwin propone l’1 a 1.44, l’X a 3.75 e il 2 a 6.25. Betway, infine, banca l’1 a 1.50, l’X a 4 e il 2 a 7.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Corinthians – Juventude, valevole per il ritorno dei quarti di finale di Coppa del Brasile in programma giovedì 12 settembre alle 2, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Corinthians (3-4-2-1): Souza; Menezes Junior, Ramalho, Torres; Fagner, Martinez, Charles, Bidu; Garro, Talles Magno; Hernandez.
Juventude (4-2-3-1): Gabriel; Lucas, Boza, Marcos, Ruschel; Ronaldo, Jadson; Henrique Barbosa, Nene, Correa Farias; Carrillo.