Domani sera all’Olimpico la Roma ospita la Fiorentina alle 20:45. L’1 dei betting analyst è proposto a 2,12 e il 2 a 3,50.
IL PRONOSTICO DI ROMA – FIORENTINA | SERIE A – 10/12/2023
La Roma di Mourinho e la Fiorentina di Vitaliano torneranno ad affrontarsi domenica sera 10 dicembre all’Olimpico con fischio d’inizio alle 20:45. La Roma, attualmente in quarta posizione e con ventiquattro punti all’attivo, uno in più dei viola, farà gli onori di casa ad una squadra che ha dimostrato di essere capace di prestazioni tecniche sorprendenti e prove di orgoglio inaspettate. Come quella di mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Parma, ottenuta con una rimonta incredibile decisa ai rigori dopo i supplementari, che ha consentito ai viola di accedere ai quarti di finale. Dopo aver subito due gol nel primo tempo e rischiato il terzo, la squadra ha ribaltato la situazione con i gol di Nzola all’83° e Sottil all’89° su rigore, seguiti dai tempi supplementari e dalla lotteria dei tiri dal dischetto.
In campionato, entrambe le squadre arrivano da vittorie: la Roma ha battuto il Sassuolo 2-1 in trasferta, mentre la Fiorentina ha sconfitto la Salernitana per 3-0 al Franchi. Il confronto tra Roma e Fiorentina sarà il numero 194, con un bilancio complessivo favorevole alla Roma che ha vinto 68 volte contro le 59 vittorie della Fiorentina. Per quanto riguarda gli incontri di campionato, i dati sono più equilibrati con 58 vittorie della Roma e 50 della Fiorentina. Nell’ultima sfida all’Olimpico il 13 gennaio, Dybala con una doppietta ha deciso le sorti della partita.
COME SI PRESENTA LA ROMA
Mourinho schiererà la sua difesa consolidata con Mancini, Llorente e Ndicka davanti a Rui Patricio. Sulle corsie esterne, Kristensen sarà a destra e Spinazzola a sinistra. In mezzo al campo, ci sono dubbi sulla disponibilità di Lorenzo Pellegrini, con Bove o Aouar come alternative. In attacco, il tandem Dybala – Lukaku sarà confermato.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Vitaliano, proporrà Terracciano in porta, con una difesa composta da Milenkovic, Martinez Quarta, Kayode o Parisi e Biraghi. A centrocampo, potrebbe esserci il recupero di Gonzalez, insieme a Arthur e Duncan. Beltran dovrebbe essere il riferimento in attacco, supportato da Bonaventura e Sottil.
LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI ROMA – FIORENTINA
Gli analisti di BetFlag vedono la Roma come favorita sulla lavagna, con quota 1 a 2,12. L’X è quotato a 3,30 e il 2 della Fiorentina a 3,50. Lukaku è nuovamente in testa alla classifica del primo o ultimo marcatore con quota 5,75, seguito da Dybala a 7,75, Belotti e Abraham a 7,75, Amoun a 8,50, Gonzalez a 8,75, El Shaarawy a 9,00 e Pellegrini a 10,00. Better e Goldbet bancano l’1 a 2,10, l’X a 3,15 e il 2 a 3,75. NetBet, infine, propone l’1 a 2,13, l’X a 3,30 e il 2 a 3,60.
DOVE VEDERE ROMA – FIORENTINA IN TV O IN STREAMING
Roma-Fiorentina, domenica 10 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku. All. Mourinho
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!