La replica piuttosto piccata del numero tre al mondo alle parole dell’ex giocatore tedesco, che a sua volta aveva criticato alcune scelte da parte di Sasha

Lo stato di forma di Alexander Zverev è stato in più di un’occasione oggetto di dibattito, in una stagione dove dopo la finale persa agli Australian Open contro Jannik Sinner si è fatta via via complicata. L’attuale numero tre del mondo ha trionfato solamente nella sua Monaco, e ha incontrato importanti difficoltà anche sul piano mentale. Recentemente Boris Becker, in un’intervista con Andrea Petkovic all’interno del podcast “Becker Petkovic”, ha criticato alcune scelte fatte da Zverev, soprattutto nella volontà di non apportare modifiche all’interno del suo team. “Onestamente pensavo che dopo Wimbledon le sue prestazioni sarebbero migliorate, e che sarebbe potuto diventare davvero la terza forza mondiale del tennis – anche se di fatto lo è sul piano del ranking, nda – ma dovrebbe migliorare in alcuni aspetti. Anche nel suo box non sta succedendo nulla, ci sono sempre le stesse facce: suo padre e suo fratello. Mi viene davvero un po’ di mal di testa quando penso a Zverev”.
Come è lecito aspettarsi, non è mancata la risposta di Sasha, che non ha evidentemente apprezzato il consiglio non richiesto e ha rispedito al mittente la frecciatina. “Non credo che gli importi di me a dire il vero – ha dichiarato il giocatore tedesco in un’intervista a BILD – cerca un po’ di attenzione, e la ottiene tramite me. Ma ormai non mi interessa più quello che dice. Sono fiducioso che ritroverò la mia forma e il mio tennis, ora ci sono tornei come Vienna e Parigi che mi piacciono molto”.
L’articolo Zverev zittisce Becker: “Non mi importa più cosa pensa di me, cerca solo attenzioni” proviene da Il Tennis Italiano.