Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Zverev diventa il quarto giocatore a qualificarsi per le ATP Finals di Torino

Sascha parteciperà al Master di fine anno per l’ottava volta nella sua carriera e andrà a caccia del suo terzo successo, dopo aver vinto a Londra nel 2018 e a Torino nel 2021

Foto di Felice Calabrò

La stagione di Alexander Zverev non può essere considerata positiva in relazione alle aspettative iniziali, visto che il suo grande obiettivo nel 2025 era quello di vincere finalmente un titolo del Grande Slam. Il campione tedesco aveva fatto progressi notevoli nell’ultima parte della scorsa stagione, certificati dal suo trionfo al Masters 1000 di Parigi-Bercy, ma tutte le sue certezze si sono sgretolate dopo la severa lezione ricevuta da Jannik Sinner nella finale degli Australian Open all’inizio di quest’anno. L’ex numero 2 del mondo si è reso conto di essere lontanissimo dai primi due nuovi dominatori del circuito maschile e ha accusato il colpo, sprofondando in una crisi di risultati che ha inficiato anche sulla sua psiche.

Il nativo di Amburgo ha sollevato un solo trofeo quest’anno (sulla terra rossa di Monaco di Baviera), non ha avuto un rendimento soddisfacente nei tornei del Grande Slam (tranne che a Melbourne) e ha iniziato ad avvertire un fastidio alla schiena nelle ultime settimane. Nonostante tutte queste difficoltà, Sascha ha trovato un buon ritmo all’ATP 500 di Vienna questa settimana e sfiderà il nostro Lorenzo Musetti oggi pomeriggio per un posto in finale. Il numero 3 del mondo è indietro 1-3 negli h2h contro l’azzurro, oltre ad aver perso il loro unico scontro diretto andato in scena quest’anno agli Internazionali BNL d’Italia.

Nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità della qualificazione di Zverev per le Nitto ATP Finals di Torino (in programma all’Inalpi Arena dal 9 al 16 novembre). Per il tedesco – che ha trionfato nel capoluogo piemontese quattro anni fa – si tratta dell’ottava partecipazione al Master di fine anno (con due vittorie, rispettivamente nel 2018 a Londra e nel 2021 proprio a Torino). Alexander diventa così il quarto giocatore ad essersi assicurato un posto alle Finals dopo Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Novak Djokovic, la cui presenza resta avvolta nel mistero non essendo stata ancora confermata dal diretto interessato.

L’articolo Zverev diventa il quarto giocatore a qualificarsi per le ATP Finals di Torino proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!