Il gruppo arancio si apre con un match incredibile tra la campionessa uscente e Krejcikova, che ha vanificato una prima parte di match dove aveva dominato in lungo e in largo
Iga Swiatek riesce a recuperare un match che sembrava perso e conquista la prima vittoria alle WTA Finals 2024! La campionessa uscente si è resa protagonista di un’incredibile rimonta ai danni di Barbora Krejcikova, imponendosi con il punteggio di 4-6, 7-5, 6-2 in oltre due ore e mezza di gioco.
Krejcikova si è trovata davvero a un passo da un successo che poteva essere significativo, trovandosi sul punteggio di 6-4, 3-0 con doppio break di vantaggio. Swiatek fino a quel momento era apparsa in evidente difficoltà con il destro, estremamente fallosa e non trovando il ritmo da fondo campo che contraddistingue il suo gioco. Recuperato uno dei due break di svantaggio la partita è girata, soprattutto emotivamente per Krejcikova che mancando la palla del 4-1 ha di fatto riaperto la gara. Nel terzo set è infine arrivato il monologo della polacca – con l’82% di punti con la prima e il 63% con la seconda – che ha chiuso all’ottavo game con un ulteriore break dopo aver mancato la possibilità di servire per il match sul 5-1.
Swiatek affronterà nella seconda giornata la vincente della sfida tra Coco Gauff e Jessica Pegula, mentre per Krejcikova ci sarà lo scontro con chi esce sconfitto.
L’articolo WTA Finals: Krejcikova spreca, Swiatek ringrazia e vince proviene da Il Tennis Italiano.