La statunitense passa in due set sulla numero 2 del mondo, il cui destino si deciderà all’ultima giornata
Per la seconda volta in carriera dopo aver rimediato 11 sconfitte su 12 partite, Coco Gauff supera Iga Swiatek e conquista un posto nelle semifinali delle WTA Finals di Riyadh. La tennista statunitense si è imposta con il punteggio di 6-3 6-4, condannando la numero 2 del mondo a giocarsi il passaggio del turno all’ultima giornata nella sfida con Jessica Pegula. Nella giornata decisiva del Gruppo Arancione, saranno proprio la polacca e Barbora Krejcikova a giocarsi un posto in semifinale.
Nel primo singolare Krejcikova aveva superato Pegula per 6-3, 6-3, guadagnando la sua prima vittoria in carriera alle WTA Finals in singolare. Gauff si è invece assicurata il passaggio del turno, ma la sua posizione sarà determinata dalla sfida con Krejcikova. Swiatek se la dovrà dunque vedere con Pegula e un successo potrebbe non bastare per qualificarsi. La polacca deve infatti sperare in una contemporanea vittoria di Gauff.
La sconfitta odierna di Swiatek regala inoltre ad Aryna Sabalenka di concludere la stagione come numero uno al mondo.
L’articolo WTA Finals, Gauff si prende la semifinale: Swiatek ora rischia. Pegula eliminata proviene da Il Tennis Italiano.