La giocatrice riminense trova la sconfitta all’esordio nel tabellone principale di Wuhan, dopo aver superato in maniera brillante le qualificazioni

Arriva ancora una sconfitta al primo turno per Lucia Bronzetti, che dopo aver superato le qualificazioni viene estromessa all’esordio del WTA 1000 di Wuhan. La giocatrice originaria di Rimini è stata sconfitta da Yue Yuan con il punteggio di 7-6(2), 7-6(1) al termine di oltre due ore di match, con la cinese che ora affronterà Jasmine Paolini. Senza dubbio una partita che lascia l’amaro in bocca a Bronzetti per le tante occasioni che ha avuto complessivamente: sono infatti 15 le palle break che Yuan ha concesso, e ben dodici di queste è riuscito a salvarle. La giocatrice azzurra ha comunque il merito di aver strappato il servizio all’avversaria nel momento di servire per il match, salvo poi essere travolta per sette punti a uno nel tie-break.
Bronzetti crolla così alla posizione numero 82 del ranking, risultato di un periodo non ottimale di forma che la vede raccogliere quattro sconfitte al primo turno (Cleveland, US Open, Pechino e Wuhan).
L’articolo WTA 1000 Wuhan: niente derby con Paolini per Bronzetti, eliminata all’esordio proviene da Il Tennis Italiano.