Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Verso un ballottaggio tra Berrettini e Cobolli in Coppa Davis? Volandri chiamato a decidere

Se ne è parlato e probabilmente si continuerà a discutere della mancata disponibilità data da Jannik Sinner all’Italia nelle Finali di Coppa Davis a Bologna tra poco meno di un mese. Il rifiuto del n.2 del mondo sta facendo discutere a tutti i livelli, tra gli appassionati e gli addetti ai lavori. Resta il fatto che Filippo Volandri, capitano non giocatore azzurro, dovrà sopperire all’assenza di Jannik in vista dell’impegno citato.

Il 19 novembre gli azzurri sfideranno l’Austria e vorranno iniziare nel modo migliore il cammino nella Final Eight. Volandri, considerando i pre-convocati resi noti tre giorni fa, potrà contare su Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Si parla di tre singolaristi e due doppisti.

Se ciò dovesse essere confermato, si prevede un ballottaggio nel ruolo di n.2 tra Cobolli e Berrettini. Se si tenesse conto dei risultati del 2025 e della classifica attuale, il classe 2002 del Bel Paese dovrebbe avere una priorità. Tuttavia, quanto messo in mostra da Matteo nel proprio storico in Davis, ricordando le Finals dell’anno scorso a Malaga con le vittorie in semifinale e nell’atto conclusivo, potrebbe portare a un’altra scelta.

Chiaramente, un altro fattore discriminante sarà la condizione fisica. Entrambi i giocatori, impegnati a Vienna anche sotto gli occhi di Volandri, vorranno dare le dovute garanzie. Spetterà poi al capitano sciogliere le riserve quando sarà il momento di giocare.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!