Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Tsitsipas dà forfait all’ultimo minuto: cambia l’avversario di Musetti a Vienna

Il carrarino avrebbe dovuto affrontare l’ex numero 3 del mondo al debutto in Austria, ma ‘Tsitsi’ si è tirato indietro a causa dell’ennesimo problema fisico

Foto di Ray Giubilo

Il match fra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas a Vienna era sicuramente il più atteso del programma odierno, ma gli organizzatori del prestigioso ATP 500 austriaco hanno dovuto incassare pochi minuti fa il pesante forfait del giocatore greco. L’ex numero 3 del mondo – che aveva partecipato al ‘Six Kings Slam‘ in Arabia Saudita la scorsa settimana (perdendo nettamente contro Jannik SInner nei quarti di finale – sta attraversando un periodo davvero buio della sua carriera, tra risultati deludenti e un problema alla schiena che gli impedisce di giocare liberamente.

Il prossimo torneo del campione ellenico dovrebbe essere l’ATP 250 di Atene e c’è da scommettere che farà di tutto per giocare davanti al suo pubblico, ma al tempo stesso è un grosso rischio continuare a sollecitare il suo fisico in un momento così delicato. ‘Tsitsi’ avrebbe bisogno di staccare la spina in questo momento e pensare soltanto a recuperare completamente da questo infortunio, con l’obiettivo di tornare al 100% all’inizio della stagione 2026 che sarà uno spartiacque decisivo per il suo futuro.

Musetti – dal canto suo – farà il suo esordio in Austria contro il lucky loser serbo Hamad Medjedovic. L’attuale numero 67 del ranking mondiale non sta brillando in questa fase della stagione ed è stato sconfitto dal britannico Jacob Fearnley nelle qualificazioni, ma potrà scendere in campo senza avere nulla da perdere e le sue caratteristiche si adattano bene a questa superficie. Non ci sono precedenti fra l’azzurro e il serbo a livello ATP.

È utile rimarcare l’importanza di questo match per il numero 2 d’Italia, che è in piena corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino. Il 23enne carrarino ha mostrato segnali di tensione sia a Shanghai che a Bruxelles, permettendo a Felix Auger-Aliassime e Daniil Medvedev di avvicinarsi a lui nella ATP Race. L’allievo di Simone Tartarini dovrà essere bravo a gestire la pressione per non vanificare l’eccellente lavoro svolto negli ultimi mesi.

L’articolo Tsitsipas dà forfait all’ultimo minuto: cambia l’avversario di Musetti a Vienna proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!