La leggenda della Roma Francesco Totti ha offerto i suoi consigli alla Roma nella ricerca di un allenatore e ha parlato del suo attuale lavoro e del suo futuro durante un’intervista con Antonio Cassano sul podcast Viva El Futbol. “Per vincere lo scudetto ci vuole un grande allenatore, ma anche dei campioni. Devono migliorare la loro squadra rispetto a quella che vedo oggi. Ora meritano di arrivare al quinto o sesto posto al massimo. Carlo Ancelotti sarebbe la mia scelta, ma non verrebbe con questa rosa. Chiederebbe di rinnovarne la struttura portante. Se fossi un dirigente, proverei a convincerlo”. Totti ha parlato di altri candidati presunti per la futura apertura della Roma. “Gian Piero Gasperini è un bravo allenatore, ma non mi fa impazzire. Non sarei mai in grado di giocare con il suo stile uomo a uomo in tutto il campo. Invece, mi piace molto Roberto De Zerbi, ma sarebbe un punto interrogativo per i giallorossi. Si sono abituati a dirigenti mediocri”. Totti è stato interrogato su un possibile ritorno alla dirigenza della Roma. “Al momento, cerco di trovare giovani forti e farli crescere. Non sono un agente in sé. Se qualcuno mi corteggia, valuterò. Valuterei di entrare in nazionale. Invece, è l’unica squadra che prenderei in considerazione”.
“Vorrei una posizione come quella di Paolo Maldini: un ruolo importante ma senza prendere decisioni da solo. Voglio dare il mio contributo e saprei quali giocatori scegliere. Una squadra di Serie A mi ha contattato a gennaio, ma non volevo trasferirmi. Non rivelerò quale, ma dirò solo che avrei dovuto vivere vicino a Cassano”. L’ex fantasista risiede in Liguria.
Seguici su Google News per ulteriori aggiornamenti sulla Serie A e sul calcio italiano
Il post Totti rivela la sua scelta come prossimo allenatore della Roma, parla del ritorno è apparso per la prima volta su The Cult of Calcio.