Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Tiafoe ha già scelto il suo nuovo coach: ecco di chi si tratta

L’ex numero 10 del mondo – che ha chiuso in anticipo il suo deludente 2025 – ha già deciso chi lo affiancherà nella prossima stagione (quella del rilancio)

Foto Ray Giubilo

Il 2025 non è stato certamente un anno da ricordare per Frances Tiafoe, che ha espresso un tennis molto discontinuo e non è quasi mai riuscito a trovare continuità. Il suo bilancio quest’anno recita un modestissimo 26-23, con zero titoli vinti e la netta sensazione di dover cambiare qualcosa per dare un nuovo impulso alla sua carriera. L’ex numero 10 del mondo non disputerà altri match ufficiali in questa stagione dopo la sconfitta contro Yannick Hanfmann al Masters 1000 di Shanghai, avendo deciso di prendersi del tempo per riflettere sul suo futuro e definire il team che lo seguirà il prossimo anno. Il tennista americano – che era reduce da cinque sconfitte consecutive – ha superato i quarti di finale in un torneo ATP soltanto una volta nel 2025, più precisamente sulla terra rossa di Houston, dove ha perso contro il suo connazionale Jenson Brooksby in finale.

Pochi giorni fa Frances ha anche annunciato la sua separazione da David Witt, che era diventato il suo coach nell’estate 2024 aiutandolo a raggiungere la finale al Masters 1000 di Cincinnati (persa contro Jannik Sinner dopo una brillante cavalcata). Si sa già chi sarà il coach di Tiafoe nella prossima stagione: la sua scelta è ricaduta su Todd Martin, ex capitano degli Stati Uniti, che ha preso contatto con il giocatore statunitense già durante lo swing asiatico. “I prossimi tre mesi mi serviranno per gettare le basi in vista del 2026, in cui dovrò assolutamente risalire la china. Vi assicuro che ammirerete una versione molto diversa del sottoscritto” – ha anticipato Tiafoe, intenzionato più che mai a tornare al livello che gli compete per dare l’assalto ai titoli più prestigiosi. Ricordiamo anche che il numero 29 del mondo sarà protagonista di un’esibizione con il fuoriclasse spagnolo Carlitos Alcaraz al Prudential Center di Newark il 7 dicembre.

L’articolo Tiafoe ha già scelto il suo nuovo coach: ecco di chi si tratta proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!