Il torneo di Praga ha riservato una grande sorpresa: nessuna tennista ceca è riuscita ad arrivare in finale. Dopo i trionfi di Wimbledon, le giocatrici di casa non sono riuscite a ripetere l’exploit nel torneo WTA da 250.000 dollari di montepremi.
Sul campo in cemento all’aperto dell’impianto CLTK di Praga, le 11 atlete ceche presenti nel tabellone principale non sono riuscite a superare le semifinali. Tereza Valentova è stata battuta dall’ucraina Daria Snigur, testa di serie numero 8, con un punteggio di 7-6 6-3. Barbora Krejcikova, bicampionessa Slam e reduce dalla vittoria di Atene, è stata rimontata in una splendida partita da Lilli Tagger, con un punteggio di 6-7 6-3 7-6.
Oggi sarà una sfida inedita: la giovanissima austriaca Lilli Tagger, 18 anni e numero 74 del mondo, affronterà l’ucraina Daria Snigur, 24 anni e numero 54 del ranking. Per entrambe sarà una finale importante: per Tagger sarà la seconda finale nel circuito, dopo la sconfitta del novembre scorso in Cina, mentre per Snigur sarà la prima finale in carriera.
Il torneo di Praga si concluderà con una sfida emozionante tra due giovani tenniste di grande talento. Chi sarà la vincitrice del titolo?
Fonte originale: tennisitaliano.it

