Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Sinner vince il titolo a Vienna, splendida rimonta contro Zverev

Con una bella prestazione Jannik Sinner vince nel torneo Atp di Vienna e si porta a casa il quarto titolo del suo ottimo 2025.

Foto di Felice Calabrò

Quarto vittoria del 2025 per Jannik Sinner che conquista Vienna per la seconda volta in carriera e ottiene il suo ventiduesimo titolo in carriera. Con una bellissima prestazione l’azzurro ribalta la sfida contro un ottimo Zverev, autore probabilmente della sua miglior prestazione stagionale, o sicuramente da molto tempo. Un ottimo Sinner che accusa qualche problemino fisico nel finale ma che regge e vince contro uno sconsolato Zverev, deluso perchè questa volta c’è andato davvero vicino. Sinner chiude in oltre 2 ore e 30 di gioco con il risultato di 3-6;6-3;7-5.

Nel primo set Sinner sembra partire bene ed ha subito una palla break ma nel quarto game cambia tutto. L’azzurro prima si porta sul 40 a 0, poi prima un doppio fallo e dopo una serie di errori regalano il break a Zverev che entra cosi in fiducia e si porta avanti. Zverev regge con il servizio mentre Sinner è in difficoltà e addirittura il tedesco ha due palle per il 5 a 1. Zverev poi continua a macinare ace ed ottime prime di servizio, Sinner gioca molto lontano dalla linea di fondo ed alla fine si porta a casa il primo parziale con il risultato di 6-3. Ma c’è la reazione del tennista azzurro.

Nel secondo set si vede tutto un altro Sinner, sia al servizio che in risposta e qui sembra proprio che il tennista altoatesino prende le misure all’avversario. Subito nel secondo game Jannik ottiene il break e si porta 3 a 0, al servizio non balla quasi mai e solo una volta arriva ai vantaggi anche se a dire il vero anche Zverev trova nuovamente le misure e i game scorrono via piuttosto veloci e senza dubbi. Nel nono game Sinner non demorde e non commette errori, fa anche un paio di serve and volley e porta cosi la sfida al terzo e decisivo set.

Nel terzo e decisivo set Sinner sembra essere più caldo mentre Zverev è in difficoltà e si salva in più occasioni grazie al servizio e con enorme fatica. Il tedesco annulla due palle break importanti nel quinto game, specialmente nella seconda tocca tre volte il nastro la palla e il tedesco ne approfitta, poi è il servizio a fare il resto. Nel settimo game Sinner accusa qualche problemino fisico e si tocca più volte la gamba, mostrando un volto piuttosto preoccupato. L’azzurro però non molla e regge in una serie di scambi, e nell’undicesimo game effettua il break decisivo chiudendo con il rovescio e trovando cosi la vittoria chiudendo una vera battaglia con il risultato di 3-6;6-3;7-5.

L’articolo Sinner vince il titolo a Vienna, splendida rimonta contro Zverev proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!