I primi due giocatori del mondo scalderanno i motori a Seul in vista del primo Major della nuova stagione. Prossimamente tutti i dettagli dell’evento

Non c’è dubbio che la rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz rappresenti il fulcro del tennis maschile in questo momento e sia destinata ad entrare di diritto nella storia di questo sport. Nonostante abbiano rispettivamente 24 e 22 anni, questi due giovani campioni hanno dato vita ad alcuni incontri memorabili già a partire dal 2022, quando ci fu quell’epico scontro nei quarti di finale degli US Open che incantò il mondo intero. L’ultimo atto del Roland Garros quest’anno è stato a dir poco memorabile, con il fuoriclasse spagnolo capace di annullare tre match point consecutivi al suo grande rivale prima di imporsi al quinto set suggellando la finale più lunga nella storia del torneo parigino.
I primi due giocatori del mondo sono stati protagonisti della finale del ‘Six Kings Slam’ in Arabia Saudita sabato scorso, con l’azzurro che si è aggiudicato questo torneo-esibizione per il secondo anno di fila battendo nettamente il murciano in una sfida a senso unico. La speranza di tutti gli appassionati è di vederli nuovamente l’uno contro l’altro alle Nitto ATP Finals di Torino, l’ultimo grande evento del calendario ATP in programma dal 9 al 16 novembre.
Nel frattempo, è giunta la notizia che Jannik e Carlitos disputeranno un match di esibizione all’Incheon Inspire Arena di Seul (in Corea del Sud) il 10 gennaio 2026. Questo incontro farà parte di una serie di esibizioni organizzate da ‘Hyundai‘, il cui portavoce ha spiegato che nei prossimi giorni verranno diffusi ulteriori dettagli sull’evento. Secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe essere previsto soltanto un singolare tra Sinner e Alcaraz, senza il coinvolgimento di altri giocatori.
Oltre ad essere un’occasione molto ghiotta per intrattenere i fan coreani, l’italiano e lo spagnolo potranno anche testare il loro livello in vista degli Australian Open. Il 24enne di Sesto Pusteria proverà a conquistare il suo terzo titolo consecutivo a Melbourne Park dopo i trionfi nel 2024 e nel 2025, mentre l’iberico tenterà di aggiudicarsi l’unico titolo Major che ancora gli manca. Il nativo di Murcia non ha un feeling splendido con l’Happy Slam, se si considera che non è andato mai andato oltre i quarti finora.
Ecco come Jannik e Carlos hanno ‘lanciato’ questa esibizione:
#Sincaraz Match in South Korea?
🦊x🇪🇸x🇰🇷 pic.twitter.com/JDWeOM9OvU
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) October 22, 2025
L’articolo Sinner e Alcaraz protagonisti di un’esibizione in Corea del Sud poco prima degli Australian Open proviene da Il Tennis Italiano.