Il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, ha fatto valere la sua superiorità nel match d’esordio al Roland Garros, superando con facilità la wild card francese Clement Tabur. La vittoria per 6-1, 6-3, 6-4 in soli due ore di gioco ha dimostrato la netta differenza di livello tra i due giocatori.
Sinner, che sfiderà Juan Manuel Cerundolo al secondo turno, ha mostrato una prestazione lineare e in totale controllo, senza concedere nulla all’avversario. La sua serie di 30 vittorie consecutive è un risultato impressionante, raggiunto solo da pochi grandi campioni come Djokovic, Federer, Muster e Nadal dal 1990 in poi.
La partita ha visto Sinner prendere subito il comando, con Tabur che ha cercato di essere solido ma non è riuscito a tenere il ritmo del n.1 del mondo. Sinner ha anche potuto permettersi alcuni momenti di distrazione, sperimentando nuove giocata al servizio e nello scambio.
Fonte originale: tennisitaliano.it

