Il numero 1 del mondo è stato incensato dai giornali esteri dopo il secondo trionfo a livello Slam
Foto Ray Giubilo
Jannik Sinner ha trionfato allo US Open 2024: un successo senza discussioni per quello che è stato finora il giocatore più forte dell’anno solare. Due Slam vinti, una continuità straordinaria e un numero 1 nel ranking ATP che è sempre più incontrastato e netto rispetto agli avversari.
Il successo di ieri contro Taylor Fritz è stato salutato con favore anche da tutta la stampa internazionale: L’Equipe ha aperto con uno splendido e inequivocabile “Implacabile”, sottolineando: “Arrivato a New York dopo il caso doping, ha conquistato il secondo titolo dello Slam e fatto doppietta Australian Open-Us Open. Il numero 1 del mondo si afferma come miglior giocatore del mondo sul veloce”. “Sinner spezza il sogno americano” per il The Guardian, che si sofferma sulla vittoria contro un americano e tutto il pubblico che spingeva per la vittoria di Fritz.
Il The Times afferma come Sinner abbia smentito e messo a tacere tutte le vicende di doping con questo trionfo, mentre El Pais rimarca il duopolio con Alcaraz. Marca è sicura: “Sinner eguaglia la doppietta di Alcaraz e conferma il ricambio generazionale con questi due atleti”. La Bild sottolinea l’innocenza di Sinner dal caso doping, mentre l’AS apre: “Sinner si vendica a New York”, facendo riferimento anche in questo caso alla vicenda doping. Insomma, la celebrazione di quello che è in questo momento il giocatore più forte del globo.
L’articolo Sinner celebrato dai giornali europei: “La vendetta”, “Il ricambio generazionale” proviene da Il Tennis Italiano.