Scommesse virtuali, a luglio rallenta la crescita

scommessevirtuali

Rallenta la crescita delle scommesse virtuali a luglio, anche se il settore mantiene il segno più. Nel mese appena finito infatti, le scommesse virtuali hanno registrato una spesa di 33,1 milioni di euro, in crescita del +5,4% rispetto ai 31,4 milioni spesi un anno fa. La raccolta è stata invece di 236,1 milioni di euro. Nei primi 7 mesi del 2022, la spesa complessiva per questo segmento è stata di 252,1 milioni di euro, in aumento del +165,4% rispetto ai 95 milioni di euro spesi nei primi 7 mesi del 2021. Va ricordato però che lo scorso anno, a causa dell’emergenza da Covid 19, le sale scommesse sono rimaste chiuse praticamente fino a giugno e che quindi la raccolta avveniva solo in modalità online.

Quasi il 90% delle quote di mercato della spesa a luglio sono state “in mano” a cinque operatori e precisamente GBO Italy/LottomaticaSnaitechEurobetSisal e Planetwin365.

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse virtuali a luglio i principali:

OPERATORI

QUOTA DI MERCATO SULLA RACCOLTA

QUOTA DI MERCATO SULLA SPESA

GBO ITALY/LOTTOMATICA

38,62%

33,78%

SNAI

16,28%

18,41%

EUROBET

13,46%

15,76%

SISAL

16,01%

15,76%

PLANETWIN365

6,90%

6,06%

SUN BET

0,77%

1,02%

BET365

1,07%

0,92%

ADMIRAL SPORT

0,59%

0,84%

BETPOINT/F.LLI SIMONE

0,55%

0,61%

HBG

0,45%

0,54%

BETITALY

0,37%

0,44%

VINCITU’

0,27%

0,43%

TOTALBET

0,34%

0,42%

AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE

0,41%

0,41%

SCOMMESSEITALIA

0,27%

0,35%

GAMING

0,24%

0,32%

BETALAND

0,26%

0,32%

REPLATZ

0,24%

0,31%

E-PLAY 24

0,29%

0,30%

ROMAR

0,22%

0,26%

VITTORIA BET

0,17%

0,25%

BETFLAG

0,21%

0,22%

DOMUS BET

0,14%

0,18%

TOTOPARTNERS

0,17%

0,16%

SCOMMETTENDO

0,11%

0,15%

MULTIGIOCO

0,11%

0,12%

BETN1

0,11%

0,12%

TERRYBET

0,19%

0,12%

THREE OLD BETS

0,10%

0,12%

STANLEYBET

0,08%

0,10%

  • Elaborazioni Agimeg su dati ADM

Articoli correlati