Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Scene surreali a Shanghai: Djokovic vomita più volte durante il match contro Hanfmann (VIDEO)

Le condizioni estreme in cui si sta giocando il penultimo Masters 1000 della stagione hanno già mietuto tantissime vittime, incluso il nostro Jannik Sinner

Foto di Ray Giubilo

Caldo, afa e umidità estrema hanno già mietuto tantissime vittime in questa edizione del Masters 1000 di Shanghai, che sta finendo per diventare una gara di sopravvivenza anziché un torneo di tennis. Ne ha fatto le spese anche il nostro Jannik Sinner, costretto a ritirarsi ieri contro Tallon Griekspoor a causa dei crampi e incapace persino di camminare durante il terzo set. Il numero 2 del mondo, che stava provando a difendere il titolo conquistato un anno fa, dovuto usare la sua racchetta come bastone ed è stato sorretto dal fisioterapista dell’ATP mentre usciva dal campo dopo aver stretto la mano all’olandese. Anche la leggenda serba Novak Djokovic ha sofferto molto per via delle condizioni, da lui stesso definite ‘brutali’ durante la conferenza stampa post-vittoria contro Yannick Hanfmann.

Il 38enne di Belgrado è stato sostanzialmente un fantasma per un set e mezzo, permettendo al tedesco di andare in vantaggio e di accarezzare l’impresa nel penultimo Masters 1000 della stagione. Quando sembrava molto vicino all’eliminazione, il 24 volte campione Slam ha avuto una reazione d’orgoglio degna della sua grandezza e ha rimontato fino ad accedere agli ottavi di finale. “Le condizioni sono le stesse per tutti, ma devo ammettere che è durissima giocare così” – ha sentenziato Nole al termine dell’incontro. “L’umidità è pazzesca e mi sono piegato in due diverse volte, ma il pubblico mi ha trasmesso l’energia giusta per andare avanti e ribaltare questa partita” – ha aggiunto l’ex numero 1 del mondo, che affronterà lo spagnolo Jaume Munar al prossimo turno.

Verso la metà del secondo set, Djokovic si è diretto a fondo campo e ha vomitato. Poco dopo, il nativo di Belgrado ha vomitato nuovamente all’interno di un secchio durante un cambio di campo. Il video di questi due momenti è stato condiviso dal noto giornalista José Moron su X, con l’aggiunta del seguente messaggio: “Le immagini di Djokovic che vomita in campo a causa dell’umidità e del caldo torrido a Shanghai. Non riesco a credere che siamo arrivati fino a questo punto.”

Ecco il video in questione:

v

L’articolo Scene surreali a Shanghai: Djokovic vomita più volte durante il match contro Hanfmann (VIDEO) proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!