Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Ruud: “Recuperare dalle sconfitte è più difficile, Alcaraz e Sinner sono avvantaggiati”

Il tennista norvegese Casper Ruud è intervenuto parlando del problema calendario ed il suo punto di vista sta facendo molto discutere.

Foto di Ray Giubilo

Siamo nella fase finale della stagione ed una delle tematiche più calde riguarda senza dubbio il calendario troppo fitto e gli infortuni. L’ultimo grave stop occorso ad Holger Rune (rottura del tendine d’achille) ha alimentato questi rumors e nelle ultime ore sono arrivate diverse dichiarazioni particolari, alcune molto importanti. Il tennista norvegese Casper Ruud – nella conferenza stampa dopo la vittoria di Stoccolma – ha parlato di questa situazione critica ed ha tirato in ballo anche Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Le sue parole sono particolari e non tutti le hanno apprezzate ma secondo il norvegese i due fenomeni sono avvantaggiati dal punto di vista fisico e mentale, ecco le sue parole nello specifico:

“Il calendario è davvero molto lungo ed è molto difficile passare da un torneo all’altro senza neanche elaborare quello che è successo, ormai stiamo spingendo i nostri corpi al limite” ha detto l’atleta reduce dalla bella vittoria nel torneo di Stoccolma. Casper è apparso abbastanza in ripresa e ha cosi proseguito: “Credo che sia stato fondamentale prendersi una pausa in estate, questo è ciò che mi ha permesso di arrivare a giocare ora in buone condizioni” e infine poi una frase su Alcaraz e Sinner che non tutti hanno compreso completamente, il campione nordico – ex numero 2 delle classifiche mondiali – ha affermato:

“Sia Alcaraz che Sinner giocano più di 70 gare all’altro ma per noi è più difficile perchè non vinciamo quanto loro e quindi ogni settimana ci troviamo a dover recuperare dalle sconfitte, un’ulteriore sfida che riguarda”. Parole probabilmente riferite in particolare all’aspetto mentale, altro tema sul quale Ruud più volte ha parlato nel corso degli anni.

L’articolo Ruud: “Recuperare dalle sconfitte è più difficile, Alcaraz e Sinner sono avvantaggiati” proviene da Il Tennis Italiano.

SCOPRI LE NOSTRE GUIDE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!