Venerdì 4 ottobre (calcio d’inizio alle 20:45) si gioca la 7^ giornata di Serie A tra Verona e Venezia. L’1 proposto a 2.10, l’X a 3.35, il 2 a 3.55.
IL PRONOSTICO DI VERONA – VENEZIA | SERIE A – 4/10/2024
L’ultimo turno prima della sosta delle nazionali di ottobre. La settima giornata di Serie A avrà due anticipi al venerdì. Nel Friday Night sarà derby del Veneto tra Verona e Venezia. Al “Bentegodi” torna una sfida che da tanto tempo le due tifoserie attendevano. Per i bookmakers è una gara da tripla con i padroni di casa leggermente favoriti ma gli ospiti sono squadra viva pur con tante difficoltà e lacune di rosa. Sarà anche una bella sfida tra due allenatori giovani come Paolo Zanetti ed Eusebio Di Francesco che portano avanti una tipologia di gioco offensiva e propositiva. Entrambe le squadre cercano i tre punti, fondamentali per la corsa verso l’obiettivo salvezza.
COME SI PRESENTA IL VERONA
Dopo un buon inizio di stagione nel mese di agosto, il Verona si è fermato. Nelle ultime cinque partite la squadra di Zanetti ha subito quattro sconfitte di cui ben tre consecutive. Gli unici punti sono arrivati grazie allo 0-2 di Genova ad inizio settembre oltre un mese fa. Da quel momento in poi qualcosa si è inceppato: 2-1 a Roma contro la Lazio, 2-3 interno contro il Torino e il 3-2 a Como. La squadra trova la via della rete ma è la difesa a subire tantissimo. In sei giornate giocate sono dieci i goal realizzati mentre undici quelli al passivo. Tra i singoli, il miglior marcatore è Mosquera con tre marcature partendo dalla panchina. Contro il Venezia, la squadra dovrà rinunciare a due giocatore importanti: squalificati Dawidowicz e Suslov, due certezze in difesa e nella trequarti offensiva. Al loro posto ci saranno Kastanos e Livramento in avanti e Daniliuc al fianco di Coppola nella retroguardia.
COME ARRIVA IL VENEZIA
Mister Di Francesco non avrà a disposizione Djarkason, Duncan, Altare e Yeboah. Per il resto squadra al completo e nessun squalificato per la trasferta di Verona. In classifica le due squadre hanno solo due punti di distacco con i lagunari che hanno colto da poco un successo importante: 2-0 sul Genoa che, curiosamente, è la squadra che ha alzato bandiera bianca anche contro il Verona. Grazie a questi tre punti la squadra ha abbandonato l’ultimo posto in classifica ora occupato dal Monza. Tuttavia è reduce dal 2-1 di Roma che ha lasciato molta amarezza. Il Venezia, infatti, sino a pochi minuti dalla fine conduceva il match e fiutava il colpaccio esterno. Al “Bentegodi” la squadra scenderà in campo con il 3421 con Pohjanpaolo punta centrale supportato da Busio e Oristanio. Chiavi del centrocampo affidate all’ex Juventus Nicolussi Caviglia.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VERONA – VENEZIA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Verona con l’1 a 2.10, il 2 a 3.55 mentre l’X moltiplica per 3.35. Planetwin propone l’1 a 2.10, l’X a 3.30 e il 2 a 3.56. Betway, infine, banca l’1 a 2.10, l’X a 3.30 e il 2 a 3.60.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Verona – Venezia, valevole per la 7^ giornata di Serie A in programma venerdì 4 ottobre alle 20:45, sarà trasmessa da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Daniliuc, Frese; Belahyane, Duda; Livramento, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Candela; Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Haps; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco