Mercoledì 10 settembre alle 01.30 ora italiana si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Venezuela e Colombia, valevole per l’ultima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Per i bookmakers leggermente favorito è il Venezuela, la cui vittoria si trova a lavagna a 2.65
IL PRONOSTICO DI VENEZUELA – COLOMBIA | QUAL. MONDIALI – 10/9/2025
L’ultima giornata del girone delle qualificazioni per i Mondiali 2026, nella confederazione sudamericana, propone mercoledì 10 settembre (fischio d’inizio all’ 1.30, ora italiana, si gioca a Maturín) la sfida fra il Venezuela e la Colombia. Partita di fondamentale importanza soltanto per i padroni di casa che hanno bisogno dei tre punti per mantenere la settima posizione in classifica che porta agli spareggi per i Mondiali. La Colombia, invece, sesta in graduatoria con 25 punti ha già staccato il pass per la partecipazione alla Coppa del Mondo 2026 che, ricordiamo, si svolgera negli Stati Uniti in Canada e in Messico.
Nella gara d’andata, giocatasi nel novembre 2023, ad avere la meglio fu la Colombia per 1 a 0 con rete di Rafael Borre.
COME SI PRESENTA IL VENEZUELA
Il Venezuela non può commettere errori. Deve vincere per mantenere la settima posizione in classifica per partecipare ai playoff intercontinentali ed evitare, così, il controsorpasso della Bolivia che segue ad una sola lunghezza di distanza e ospitano il Brasile di Carletto Ancelotti secondo, dietro solo all’Argentina.
Gli uomini del Commissario tecnico Fernando Batista sono reduci da due sconfitte consecutive contro Argentina e Uruguay e, adesso, faranno di tutto per ottenere i tre punti contro una nazionale già qualificata al Mondiale.
C’è grande attesa nella tifoseria venezuelana che sogna di proseguire il suo percorso verso la prima partecipazione ad un Mondiale.
COME ARRIVA LA COLOMBIA
La Colombia, dal canto suo, arriva a questo appuntamento serena e soddisfatta per aver conquistato il pass per la sua settima partecipazione alla fase finale di un Mondiale. Ma la formazione guidata dal Commissario Tecnico Nestro Lorenzo non andrà di certo in gità in Venezuela perché potrebbe scalare ancora qualche posizione in classifica.
Resta una partita da giocare con la giusta consapevolezza e voglia di onorare l’impegno.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZUELA – COLOMBIA
Per gli analisti di Williamhill, favorito è il Venezuela con l’1 a 2.65, il 2 a 2.70, mentre l’X moltiplica per 3.10.
EuroBet propone l’1 a 2.65, l’X a 3.05 e il 2 a 2.65. Bet365, infine, banca l’1 a 2.70, l’X a 3.20, il 2 a 2.70.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
L’incontro di calcio fra il Venezuela e la Colombia, in programma mercoledì 10 settembre (fischio d’inizio alle 01.30 ora italiana), non sarà visibile sulle tv italiane. La partita sarà trasmessa sulla piattaforma streaming online ONEFOOTBALL, in modalità pay per views
LE PROBABILI FORMAZIONI
VENEZUELA (4-3-3): Romo; Aramburu, Angel, Ferraresi, Navarro; José Martinez, Rincon, Casseres; David Martinez, Rondon, Soteldo. Commissario Tecnico: Fernando Batista.
COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; Arias, Davinson Sanchez, Lucumi, Mojica; Rios, Lerma; Arias, James Rodriguez, Luis Diaz; Cordoba. Commissario Tecnico: Nestor Lorenzo.