PROBABILI FORMAZIONI: VENEZIA – PALERMO | SERIE B VENERDÌ 24 MAGGIO

Venerdì 24 maggio (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca, al «Penzo» di Venezia, il ritorno della semifinale dei playoff di serie B fra gli arancioneroverdi e il Palermo. L’1 proposto a 2.07.

IL PRONOSTICO DI VENEZIA – PALERMO | SERIE B – PLAYOFF – 24/5/2024

I playoff di Serie B entrano nel vivo. Venerdì 24 maggio, alle 20.30, al «Penzo» di Venezia di disputerà la semifinale di ritorno fra i lagunari e il Palermo. Padroni di casa ampiamente favoriti dopo il successo ottenuto, al «Barbera», nella gara di andata grazie ad un gol di Pierini (0-1 il risultato finale). Regolamento alla mano, il Venezia potrà anche perdere di un gol (in questo caso si disputerebbero i supplementari, non sono previsti i rigori) e accedere ugualmente in finale. La vincente di questo confronto se la vedrà, nel doppio confronto per il salto di serie, contro chi avrà la meglio nel match fra la Cremonese e il Catanzaro (all’andata, al «Ceravolo», finì 2 a 2).
In campionato, la sfida del «Penzo» si concluse con il successo del Palermo per 3 a 1, mentre il Venezia ha fatto proprie le due partite, fra campionato e e playoff, disputate in Sicilia.
Per i bookmaker favorito è il Venezia.

COME SI PRESENTA IL VENEZIA

Il Venezia, giunto terzo al termine della regular e, dopo aver sperato sino all’ultima giornata di superare il Como, si è tuffato anima e cuore nell’avventura playoff. La squadra allenata dal mister Vanoli (nel vortice del mercato, tanto da essere affiancato alla panchina del Torino) si è aggiudicata il match di andata con un gol di Pierini, ipotecando, di fatto, il superamento del turno. Gli arancioneroverdi, tuttavia, sono consapveoli che non possono abbassare la guardia, poiché il Palermo si presenterà in Laguna senza fare troppi calcioli.
Il trainer dei veneti dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2, affidandosi alla collaudatissima coppia d’attacco formata dal bomber Pohjanpalo e Pierini, match-winner in terra siciliana.

COME ARRIVA IL PALERMO

Il Palermo, dal canto suo, è consapevole di dover compiere un’autentica impresa. I rosanero, infatti, sono costretti a vincere con almeno due gol di scarto per raggiungere la finale. In caso di vittoria con un gol di scarto la gara si protrarrebbe ai supplementari, dopodiché passerebbe il Venezia.
Serve un autentico colpo di coda, insomma. Per quanto riguarda la formazione che Mignani schiererà al «Penzo», fra i pali si dovrebbe rivedere Pignacelli, in luogo dell’infortunato Desplanches. Rosanero che si affideranno a Brunori e Soleri nel tentativo di scardinare la difesa arancioneroverde.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI VENEZIA – PALERMO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Venezia con l’1 a 2.07, il 2 a 3.65, mentre l’X moltiplica per 3.40.
Planetwin propone l’1 a 2.05, l’X a 3.35 e il 2 a 3.60. GoldBet, infine, banca l’1 a 2.05, l’X a 3.40, il 2 a 3.60.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

La gara fra il Venezia e il Palermo, in programma venerdì 24 maggio alle 20.30, valevole per il ritorno dei semifinale playoff di Serie B, sarà trasmessa sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (in streaming su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Tessmann, Andersen, Busio, Zampano; Pohjanpalo, Pierini. All. Vanoli.

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Brunori, Soleri. All. Mignani.

CONFRONTA LE QUOTE