PROBABILI FORMAZIONI: TARANTO – LATINA | SERIE C | 7/5/2024

Serie C

Martedì 7 maggio (calcio d’inizio alle 20.30) si gioca il primo turno dei playoff di Serie C fra il Taranto e il Latina. L’1 proposto a 1.80, l’X a 3.30 e il 2 a 4.55.

IL PRONOSTICO DI TARANTO – LATINA | SERIE C – 7/5/2024

Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni che ha ha respinto il ricorso contro il -4 in classifica del Taranto confermando dunque la prima decisione, si può alzare il sipario sui playoff di Serie C. Taranto che, sul campo, sarebbe arrivato al secondo posto nel girone C di Serie C ma che, invece, si è dovuto accontentare della quinta posizione. Avversario dei rossoblù, in questo primo turno degli spareggi promozione è il Latina, formazione classificatasi in decima posizione, l’ultima utile per salire sul carro playoff.
Regolamento prevede che accederà al turno successivo la squadra vincente al termine dei 90′ regolamentari, mentre in caso di pareggio sarà promosso il Taranto, grazie alla migliore posizione al termine della regular season.
Taranto che, quindi, oltre al fattore campo potrà contare pure sul doppio risultato.
In campionato doppio successo dei pugliesi che s’imposero per 2 a 1.
Per i bookmaker favorito è il Taranto.

COME SI PRESENTA IL TARANTO

Il Taranto, dopo aver disputato una straordinaria regular season, andando oltre ogni più rosea previsione della vigilia. Per la gara contro il Latina mister Eziolino Capuano schiererà il suo consueto 3-4-3, con Kanoute, Simeri e Bifulco che dovrebbero agire nel settore offensivo. Il trainer dei pugliesi ha chiamato a raccolta il pubblico jonico che non farà mancare di certo l’apporto a Vannucchi e compagni.
Anche il pari, come detto, qualificherebbe la squadra rossoblù al turno successivo.

COME ARRIVA IL LATINA

Il Latina ha ottenuto l’ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff per il rotto della cuffia. I pontini, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive, l’ultima della quali, davanti al pubblico amico, proprio contro il Taranto. I laziali, comunque, potranno giocare allo «Iacovone» senza particolari assilli e pressioni, in quanto l’obiettivo stagionale è già stato raggiunto. In ogni caso, la squadra di mister Fontana non può fare calcoli, se vuole proseguire la sua avventura nella post season è obbliagata a vincere.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI TARANTO – LATINA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Taranto con l’1 a 1.80, il 2 a 4.55, mentre l’X moltiplica per 3.30.
Planetwin propone l’1 a 1.75, l’X a 3.25 e il 2 a 4.65. GoldBet, dal canto suo, banca l’1 a 1.80, l’X a 3.30, il 2 a 4.50.

DOVE VEDERE TARANTO-LATINA IN TV O IN STREAMING

La gara fra il Taranto e il Latina, in programma martedì 7 maggio alle 20.30, valevole per il primo turno dei playoff di Serie C, sarà trasmessa, in modalità pay per views, sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su Now Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Riggio, Enrici; Valietti, Zonta, Ladinetti, Ferrara; Kanoute, Simeri, Bifulco. All. Capuano.

LATINA (3-4-2-1): Guadagno; De Santis, Marino, Vona; Ercolano, D’Orazio, Riccardi, Crecco; Paganini, Del Sole; Mastroianni. All. Fontana.

CONFRONTA LE QUOTE