PROBABILI FORMAZIONI: SUDTIROL – PALERMO | VENERDI’ 10 MAGGIO 2024

Venerdì 10 maggio (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca la 38^ giornata di Serie B tra Sudtirol e Palermo. L’1 proposto a 2.70, l’X a 3.15, il 2 a 2.42.

IL PRONOSTICO DI SUDTIROL – PALERMO | SERIE B – 10/5/2024

Si chiude la regular season del campionato di Serie B. Tutto in ballo ancora per la seconda promozione diretta in A, per la griglia playoff così come in coda alla graduatoria tra retrocessioni e playout. Si gioca di venerdì sera con la contemporaneità delle dieci partite con fischio d’inizio alle 20:30. Tra le gare di particolare interesse c’è sicuramente quella del Palermo, alla ricerca della propria identità in vista dei playoff. I rosanero sono favoriti dai bookmakers anche perché il Sudtirol non può più, aritmeticamente, raggiungere gli spareggi promozione della post season.

COME SI PRESENTA IL SUDTIROL

Come detto in precedenza, per una sola lunghezza il Sudtirol è fuori dalla griglia playoff. L’eventuale vittoria sul Palermo e la contemporanea sconfitta del Brescia, infatti, non aprirebbero di pochissimo le porte della post season. Ciò nonostante è stata una stagione assolutamente positiva per la squadra settentrionale che nelle ultime cinque partite ha perso una sola volta contro il Modena per 1-0. C’è rammarico per il 2-2 di Pisa dell’ultima giornata che, di fatto, ha chiuso il sogno playoff. Contro il Palermo, i padroni di casa vorranno onorare il campionato e regalare un’ultima gioia ai propri tifosi. Da evidenziare la splendida stagione di Casiraghi autore di 16 goal e 7 assist.

COME ARRIVA IL PALERMO

Se parliamo di singoli, è normale che il vero trascinatore del Palermo sia Matteo Brunori. Il bomber, classe 1994, si è confermato anche quest’anno con 17 goal e 5 assist. Meglio di lui solo Tutino del Cosenza e Pohjanpalo del Venezia. Ma adesso è tempo di siglare qualche goal pesante anche in ottica playoff. Nonostante l’esonero di Corini, l’approdo di mister Mignani in panchina non è coinciso con una scossa. Al contrario la squadra continua a non avere una propria identità nonostante una rosa ricca di talento e di nomi da primissima fascia. La classifica recita sesto posto e i rosanero devono stare attenti a non farsi superare anche da Brescia e Sampdoria per vanificare anche gli accoppiamenti in ottica post season.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SUDTIROL – PALERMO

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Palermo con il 2 a 2.42, l’1 a 2.70 mentre l’X moltiplica per 3.15. Planetwin propone l’1 a 2.85, l’X a 3.25 e il 2 a 2.40. Betway, infine, banca l’1 a 2.80, l’X a 3.25 e il 2 a 2.30.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Sudtirol – Palermo, valevole per la 38^ giornata di Serie B in programma venerdì 10 maggio alle 20:30, sarà trasmessa da Sky Sport e DAZN.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Sudtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Giorgini, Cagnano, Masiello; Molina, Arrigoni, Kurtic, Davi; Mallamo, Casiraghi; Odogwu.

Palermo (3-5-2): Desplanches; Diakité, Lucioni, Nedelcearu; Buttaro, Ranocchia, Stulac, Henderson, Lund; Soleri, Brunori.

CONFRONTA LE QUOTE