Giovedì 29 febbraio (calcio d’inizio alle 21:45) si gioca il match valevole per l’andata delle semifinali di Coppa di Portogallo fra Sporting e Benfica. L’1 proposto a 2, l’X a 3.40, il 2 a 3.50.
IL PRONOSTICO DI SPORTING – BENFICA | COPPA DI PORTOGALLO – 29/2/2024
Come in Inghilterra e in Francia, anche in Portogallo sono giorni intensi per le coppe nazionali. In particolare si giocano le semifinali del trofeo nazionale portoghese con le big ancora in gioco. Mentre, da una parte del tabellone, il Vitoria Guimaraes attende la vincente tra Porto e Santa Clara, sul fronte opposto andrà in scena il derby di Lisbona tra Sporting e Benfica. Una grande classica che si deciderà nell’arco dei 180 minuti.
COME SI PRESENTA LO SPORTING
Saranno i biancoverdi ad ospitare il primo atto di questa tesissima semifinale. Sul prato verde del “Estádio José Alvalade”, i padroni di casa puntano ad indirizzare la qualificazione. Sulla carta, infatti, il livello qualitativo è leggermente inferiore rispetto a quello del Benfica. Tuttavia lo Sporting non parte battuto ma, al contrario, è favorito dalle quote dei bookmakers. Il 343 offensivo vedrà Gyokeres agire in avanti supportato da Edwards e Pedro Goncalves. A centrocampo occhi puntati sull’ex Lecce Hjulmand mentre in difesa l’eterno Coates guiderà la fase di non possesso. In porta ci sarà Israel con un passato tra le fila della Juventus. Ai quarti di finale, lo Sporting si è imposto per 0-3 in casa del Leiria.
COME ARRIVA IL BENFICA
Qualche difficoltà in più, rispetto agli avversari, nel superare il turno dei quarti di finale. Anche il Benfica era impegnato in trasferta e solo con il punteggio di 1-2 ha eliminato il Vizela. Tantissima qualità offensiva per gli ospiti che possono permettersi Di Maria, Joao Mario e Neres alle spalle dell’unica punta Silva. A questi bisogna aggiungere una coppia di centrocampo d’assoluto livello come quella formata da Kokcu e Neves, oltre all’esperienza di Otamendi in difesa. Tra i pali ci sarà Trubin, vecchio obiettivo dell’Inter.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI SPORTING – BENFICA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è lo Sporting con l’1 a 2, il 2 a 3.50 mentre l’X moltiplica per 3.40. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.40 e il 2 a 3.55. Betway, infine, banca l’1 a 1.93, l’X a 3.40 e il 2 a 3.35.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Sporting – Benfica, valevole per l’andata delle semifinali di Coppa di Portogallo in programma giovedì 29 febbraio alle 21:45, non avrà una copertura televisiva.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Sporting Lisbona (3-4-3): Israel; Diomande, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Edwards, Gyokeres, Goncalves
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, A. Silva, Otamendi, Aursnes; Kokcu, Neves; Di Maria, Mario, Neres; R. Silva