PROBABILI FORMAZIONI: SASSUOLO – INTER | SERIE A | 4/5/2024

Il calendario della trentacinquesima giornata della Serie A propone Sassuolo – con tre punti pesantissimi per i modenesi che rischiano seriamente la retrocessione. Naturalmente nerazzurri favoriti con il 2 a 1,50, l’X a 4,60 e il 2 a 5,70.

IL PRONOSTICO DI SASSUOLO – INTER | SERIE A | 4/5/2024

Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter si prepara per il prossimo incontro di Serie A contro un Sassuolo in crisi, distante ben cinque punti dalla zona retrocessione. Nonostante la corazzata nerazzurra sia stata sconfitta solo una volta quest’anno, proprio dal Sassuolo, quest’ultimo ha attraversato un periodo difficile che lo ha portato vicino alla retrocessione. Ecco perché la partita di sabato sera al Mapei Stadium sarà cruciale i padroni di casa. Il Sassuolo, guidato da Davide Ballardini dal marzo scorso, è reduce da due sconfitte pesanti contro la Fiorentina e il Lecce. Al contrario, l’Inter arriva da una vittoria contro il Torino e nel derby con il Milan. Pur avendo una storia negativa contro l’Inter, il Sassuolo non ha mai pareggiato al Mapei Stadium nelle ultime dieci sfide, con quattro vittorie per i padroni di casa e sei per gli ospiti.

COME SI PRESENTA IL SASSUOLO

Davide Ballardini potrebbe optare per un cambio di modulo dopo la deludente prova con la difesa a tre contro la Fiorentina, probabilmente orientandosi verso un 4-3-3. Con l’assenza per squalifica di Ruan Tressoldi, Toljan e Doig potrebbero guadagnare spazio come terzini, mentre Ferrari ed Erlic potrebbero essere confermati al centro della difesa. A centrocampo, Matheus Henrique potrebbe ricoprire il ruolo di regista, affiancato da Boloca e Thorstvedt. In avanti, si potrebbero rivedere Pinamonti e Laurienté. Infine, Bajrami potrebbe essere preferito a Volpato dopo la prestazione deludente contro la Fiorentina sotto la guida di Italiano.

COME ARRIVA L’INTER

Simone Inzaghi, invece, sicuramente darà spazio a quei giocatori che hanno avuto poco spazio in campionato. Sommer però sarà regolarmente impiegato al pari in difesa di Pavard, de Vrij e Bastoni o Bissek. Ed ancora, Dumfries potrebbe rilevare Darmian sulla destra mentre sul versante opposto Dimarco potrebbe far posto a Buchanan o Carlos Augusto. A centrocampo ci sarà Barella e Frattesi, al posto di Mkhitaryan, che affiancheranno Calhanoglu Rivisitato anche il tandem d’attacco con Lautaro che ripartirà dalla panchina per lasciar spazio ad Arnautovic o Sanchez a far coppia con Thuram.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI SASSUOLO – INTER

Ancora una volta, l’Inter è la squadra favorita secondo gli analisti di BetFlag, con il 2 quotato a 1,48, mentre l’1 è a 5,95 e l’X moltiplica per 4,65. Lautaro Martinez continua a essere il leader nella speciale classifica del possibile primo o ultimo marcatore della partita, quotato a 4,75, seguito da Thuram a 6,50, Calhanoglu a 6,75, Arnautovic a 7,50, Sanchez a 7,75, Frattesi a 8,75, Pinamonti a 9,00, Mkhitaryan a 9,50 e gli altri giocatori seguono, con Toljan che chiude la graduatoria a 48,00. Better e Goldbet propongono l’1 a 5,70, l’X a 4,60 e il 2 a 1,50. Betway, infine, offre l’1 a 5,75, l’X a 4,75 e il 2 a 1,48.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

Sassuolo-Inter, sabato 4 maggio, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE