PROBABILI FORMAZIONI: ROMA – JUVENTUS | SERIE A | 5/5/2024

Il calendario della trentacinquesima giornata della Serie A propone anche Roma – Juventus, in campo domenica all’Olimpico alle 20:45. Gara da quasi tripla con l’1 a 2,85, l’X a 3,05 e il 2 a 2,65.

IL PRONOSTICO DI ROMA – JUVENTUS | SERIE A | 5/5/2024

Domenica all’Olimpico si svolgerà una partita cruciale per entrambe le squadre, la Roma e la Juventus, entrambe con l’obiettivo di garantirsi un posto nella Champions League. La Roma è attualmente quinta in classifica con cinquantanove punti, mentre la Juventus è terza con sessantacinque punti, entrambe desiderose di consolidare la propria posizione e evitare passi falsi. Entrambe le squadre arrivano alla partita dopo due pareggi in campionato: la Juventus ha pareggiato 0-0 contro il Milan, mentre la Roma ha ottenuto un 2-2 contro il Napoli. Tuttavia, la Roma ha subito una recente sconfitta casalinga in Europa League contro il Bayer Leverkusen, mentre la Juventus è stata vittoriosa nell’ultima sfida contro la Roma all’Allianz Stadium con un gol di Rabiot. La Juventus ha vinto quattro delle ultime sei sfide contro la Roma in Serie A, dimostrando una certa superiorità storica. Inoltre, la Roma ha perso più partite contro la Juventus in Serie A rispetto a qualsiasi altra squadra, con 86 sconfitte contro i 42 successi giallorossi.

COME SI PRESENTA LA ROMA

Anche contro la Juventus, De Rossi opterà per il suo collaudato modulo 4-3-3. Svilar presiederà la porta, supportato da una difesa composta da Celik a destra e Angelino o Spinazzola sul lato opposto, con Smalling e Ndicka o Mancini al centro. A centrocampo, ci aspettiamo Cristante e Parades, con la possibilità che Bove sostituisca Pellegrini. Il trio d’attacco vedrà Dybala sulla destra, Lukaku al centro e El Shaarawy sulla sinistra.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

Allegri schiererà la Juventus con una difesa a tre, con Bremer al centro, Gatti a destra e Danilo a sinistra, supportati dal portiere affidabile, il polacco ex Arsenal, Szczesny. Locatelli sarà nuovamente il punto di riferimento in cabina di regia, affiancato da McKennie e Rabiot, mentre sulle fasce esterne si prevede l’azione di Cambiaso e Kostic. In avanti, Chiesa e Vlahovic formeranno il duo d’attacco iniziale.

LE QUOTE DEGLI ANALISTI DI ROMA – JUVENTUS

Per gli analisti di BetFlag, la partita presenta quote interessanti: l’1 è quotato a 2,85, il 2 della Juventus a 2,65, mentre l’X moltiplica per 3,05. Per quanto riguarda il possibile primo o ultimo marcatore della gara, Vlahovic guida la classifica a 6,50, seguito da Lukaku a 7,25, Dybala a 8,25, Abraham a 8,50, Milik a 8,75, Azmoun e Chiesa a 10,00, Kean a 11, Yildiz a 11,50 e così via, con Karsdorp quotato a 46,00. Better e Goldbet, invece, bancano l’1 a 2,80, l’X a 3,05, il 2 a 2,70. Leobegas, infine, propone l’1 a 2,80, l’X a 3,05 e il 2 a 2,70.

DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING

La partita Roma-Juventus sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:30 di domenica 5 maggio 2024. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Bove; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE