Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – MANCHESTER CITY | MARTEDI’ 9 APRILE 2024

Martedì 9 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. L’1 proposto a 2.78, l’X a 3.55, il 2 a 2.45.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – MANCHESTER CITY | CHAMPIONS LEAGUE – 9/4/2024

La sfida più bella e affascinante dell’intero programma dei quarti di finale. C’è poco da dire quando si ritrovano di fronte Real Madrid e Manchester City. Un match che vale una finale e che, per gli addetti ai lavori, poteva essere anche l’ultimo scontro per assegnare il trofeo. In realtà una delle due saluterà la competizione con largo anticipo e potrebbe spianare il percorso all’altra. Come evidenziano i bookmakers, la gara si preannuncia equilibratissima con un leggerissimo vantaggio in favore degli inglesi allenati da Pep Guardiola. Occhio, però, a scommettere contro Carlo Ancelotti e la tradizione spagnola.

COME SI PRESENTA IL REAL MADRID

Il passaggio del turno non è stato così automatico agli ottavi di finale. Il Lipsia è stato un avversario duro e tosto da affrontare che avrebbe meritato di più nel match d’andata. Allo stesso tempo, però, il Real Madrid riesce non solo a trovare energie nascoste ma anche uomini decisivi in momenti chiave. Tantissimi gli infortuni subiti dalla rosa di mister Ancelotti che, oggi, però punta a vincere sia campionato che Champions League. Non si mollerà il 433 che si può trasformare anche in 4312. Tutto ruota attorno all’interpretazione tattica di Bellingham. Il talento inglese potrebbe agire da falso nueve così come da trequartista dietro Vinicius e Rodrygo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY

A differenza del Real Madrid, il Manchester City ha avuto un sorteggio più agevole negli ottavi di finale. Il Copenaghen niente ha potuto contro lo strapotere dei campioni in carica che hanno chiuso i conti con un doppi 3-1 tra andata e ritorno. Adesso arriva la vera prova di maturità per provare a ripetersi e vincere nuovamente la Champions League. I campioni in carica non abbandoneranno il consueto vestito tattico con Rodri a dare equilibrio e la fantasia di Foden, Grealish, De Bruyne e Barnardo Silva alle spalle di Halaand. Ci sarà grande curiosità anche nel capire come si difenderà contro gli strappi di due velocisti come Vinicius e Rodrygo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – MANCHESTER CITY

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Manchester City con il 2 a 2.45, l’1 a 2.78 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 2.91, l’X a 3.35 e il 2 a 2.45. Betway, infine, banca l’1 a 2.85, l’X a 3.30 e il 2 a 2.50.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Real Madrid – Manchester City, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League in programma martedì 9 aprile alle 21, sarà trasmessa da Canale 5 e Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Kroos, Camavinga, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

CONFRONTA LE QUOTE