Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: REAL MADRID – ATLETICO MADRID | MARTEDI’ 4 MARZO 2025

Martedì 4 marzo (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid. L’1 proposto a 1.87, l’X a 3.55, il 2 a 4.15.

IL PRONOSTICO DI REAL MADRID – ATLETICO MADRID | CHAMPIONS LEAGUE – 4/3/2025

Un’altra finale anticipata in questo “folle” ma anche imprevedibile nuovo format della Champions League. Dopo Real Madrid – Manchester City proposto ai playoff, negli ottavi di finale della competizione spicca sicuramente la gara tra i blancos e l’Atletico Madrid. Il derby della capitale spagnola, una grande classica del calcio iberico ed europeo. Riavvolgendo il nastro è sempre una gara molto particolare che ha caratterizzato, nel recente passato, anche due finali della competizione che hanno premiato sempre Cristiano Ronaldo e compagni. Adesso, però, non c’è in palio la coppa ma la possibilità di volare ai quarti eliminando una rivale molto accreditata. L’andata si giocherà al Santiago Bernabeu con i bookmakers che considerano i padroni di casa decisamente favoriti alla vittoria nell’arco dei novanta minuti.

COME SI PRESENTA IL REAL MADRID

Terza forza del campionato alla ricerca di un pronto riscatto. Questa la vigilia in casa Real Madrid dopo l’inaspettato KO di Siviglia contro il Betis nel weekend. Un 2-1 che è valso, alla squadra di Ancelotti, la perdita della vetta e, addirittura, il terzo posto a quota 54 punti. A più due ci sono i cugini dell’Atletico Madrid ed a +3 i rivali del Barcellona. E’ una Liga estremamente affascinante e ricca di sorprese. Adesso, però, i campioni in carica non possono mollare il piede dall’acceleratore. Mister Ancelotti punterà sui suoi leader e su un 433 davvero stellare. Mbappè, Rodrygo e Vinicius giocheranno in avanti ma occhio a Brahim Diaz che può rappresentare l’elemento a rompere gli equilibri come già avvenuto contro il Manchester City. Ci sarà anche l’eterno Modric mentre in difesa si rivedrà Alaba con Rudiger al centro. Come sottolineato in precedenza, al netto del campionato, il Real Madrid ha dimostrato la sua forza nei playoff eliminando il Manchester City di Guardiola. Successo esterno, in rimonta, per 2-3 a cui è seguito anche il 3-1 del ritorno con tripletta di uno scatenato Mbappè. Proprio il francese, alla pari con Vinicius, sono i migliori marcatori nella competizione con sette goal a testa. Dietro di loro ci sono Rodrygo con quattro centri e Bellingham a tre.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID

Se parliamo di coppie d’oro in termini di reti, l’Atletico Madrid ne ha costruita una stellare la scorsa estate. Al leader e uomo spogliatoio Griezmann, è stato affiancato Alvarez. L’argentino, campione del mondo, ha lasciato il Manchester City per diventare uomo simbolo e non vivere all’ombra di Haaland. Una perdita granvissima per i citizens che si sono privati di un attaccante davvero moderno e totale che può ricoprire diversi ruoli. L’impatto in Champions League, con la nuova maglia, è stato perfetto come dimostrano i sei centri alla pari con il compagno di squadra francese. Con loro, a completare l’attacco, ci sono Sorloth e Correa. Quest’ultimo ha trovato anche tre goal nel girone unico di Champions League. Oltre al quinto posto nella competizione, la squadra sta lottando anche per il titolo di Liga come evidenziato in precedenza. Squadra molto in forma che, dopo due pareggi consecutivi, ha inanellato due successi nelle ultime uscite: 0-3 a Valencia e l’1-0 pesantissimo sull’Athletic Bilbao. Di fatto mister Simeone non abbandona lo storico 442 ma ha alzato il livello qualitativo senza dubbio.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI REAL MADRID – ATLETICO MADRID

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Real Madrid con l’1 a 1.87, il 2 a 4.15 mentre l’X moltiplica per 3.55. Planetwin propone l’1 a 1.85, l’X a 3.50 e il 2 a 4. Betway, infine, banca l’1 a 1.91, l’X a 3.60 e il 2 a 4.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Real Madrid – Atletico Madrid, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 4 marzo alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Rudiger, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Brahim Diaz; Rodrygo, Mbappé, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Javi Galan; G. Simeone, De Paul, Llorente, Lino; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!