Venerdì 22 agosto (calcio d’inizio a mezzanotte) si gioca il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Libertadores tra Quito e Botafogo. L’1 proposto a 2.10, l’X a 2.90, il 2 a 3.75.
IL PRONOSTICO DI QUITO – BOTAFOGO | COPPA LIBERTADORES – 22/8/2025
Le ultime gare per completare al meglio il ricco tabellone degli ottavi di finale di Coppa Libertadores. Mentre in Europa sono iniziati o stanno per vivere l’esordio i massimi campionati europei, in Sud America la stagione è in pieno svolgimento così come la fase ad eliminazione diretta della storica competizione. Sul prato verde dello stadio “Rodrigo Paz Delgado” di Quito, i padroni di casa accolgono il Botafogo per il ritorno di una sfida accesa e decisiva in ottica qualificazione. Si ripartirà dall’1-0 in favore dei brasiliani.
COME SI PRESENTA IL QUITO
Ad attendere la vincete di questo match c’è già il San Paolo ai quarti di finale. Per evitare che ci possa essere un derby brasiliano, il Quito è chiamato alla rimonta ed all’impresa contro il Botafogo. Nonostante la differenza qualitativa, la compagine ecuadoregna non può mollare alla vigilia di questi novanta minuti decisivi. In fondo l’andata è terminata solo 1-0 lasciando tutto ancora in bilico. Al momento il Quito è secondo in classifica in patria con un distacco importante di nove lunghezze dalla vetta occupata dall’Indipendiente del Valle. L’ultima volta che il Quito ha battuto il Botafogo risale all’1-0 dell’aprile 2024.
COME ARRIVA IL BOTAFOGO
Parlando di precedenti, le ultime cinque sfide tra queste due squadre hanno portato in dote due pareggi, una sconfitta e due successi dei brasiliani. Quest’ultimi sono recenti e consecutivi: 2-1 nella passata stagione e l’1-0 di qualche giorno fa nell’andata appunto degli ottavi di finale. Il Botafogo è squadra quadrata, equilibrata e che può colpire in qualsiasi momento. Nei primi novanta minuti, la rete di Artur è arrivata proprio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio. Adesso servirà chiudere i giochi per volare ai quarti di finale. In campionato il Botafogo è quinto con 29 punti totali.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI QUITO – BOTAFOGO
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Quito con l’1 a 2.10, il 2 a 3.75 mentre l’X moltiplica per 2.90. Planetwin propone l’1 a 2.15, l’X a 2.85 e il 2 a 3.75. Betway, infine, banca l’1 a 2.20, l’X a 3 e il 2 a 3.80.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
Quito – Botafogo, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Libertadores in programma venerdì 22 agosto a mezzanotte, sarà trasmessa da Como Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Quito (4-2-3-1): Valle; De la Cruz, Ade, Mina, Quinonez; Ramirez Leon, Gruezo; Quintero, Alvarado, Cornejo; Alzugaray.
Botafogo (4-2-3-1): John Victor; Vitinho, Marcal, Barboza, Alex Telles; Marlon Freitas, Danilo; Artur, Savarino, Montoro; Arthur Cabral