Giovedì 29 agosto (calcio d’inizio alle 21), si giocherà alla «Pancho Aréna» di Felcsút, in Ungheria, il match, valevole per il ritorno della finale dei preliminari di Conference League, fra la Puskas Akademy e la Fiorentina.
Per i bookmakers favorita è la Fiorentina.
IL PRONOSTICO DI PUSKAS ACADEMY – FIORENTINA | PRELIMINARI CONFERENCE – 29/8/2024
Tutto in novanta minuti o, forse, più. Sarà una sorta di spareggio quello che si disputerà giovedì alle 21 alla «Pancho Aréna» di Felcsút, in Ungheria. Si troveranno di fronte le formazioni della Puscas Akademy e la Fiorentina a caccia del pass per l’accesso alla prossima edizione della Conference League. Al «Franchi», nel match di andata, partita pirotecnica e rocambolesca, terminata sul punteggio di 3 a 3. Quindi, tutto ancora possibile. Viola al bivio, vincere o abbandonare l’idea di disputare competizioni europee in questa stagione
Per i bookmakers, Fiorentina favorito per il successo.
COME SI PRESENTA LA PUSKAS ACADEMY
La Puskas Academy è passata dal sogno di espugnare il «Franchi» alla gioia di aver strappato un pareggio nei minuti finale e, dunque, potersi giocare tutto nella gara casalinga di ritorno. In vantaggio di due reti dopo 12 minuti, gli ungheresi hanno subito 3 reti, ma con una rete di Golla in zona Cesarini sono riusciti a raggiungere il pareggio. Un risultato più che positivo, ma adesso la squadra allenata da Hornyák deve centrare un successo (anche dopo eventuali rigori) per festeggiare l’accesso alla Conference League.
COME ARRIVA LA FIORENTINA
Non è stato un inizio di stagione positivo per la Fiorentina targata Raffaele Palladino. Tre pareggi consecutivi fra campionato e Coppa non hanno di certo riscaldato i cuori dei tifosi viola. Due pari in Serie A, con Parma (1 a 1) e con Venezia (0 a 0) e un 3 a 3 nella gara di andata della gara decisiva per la qualificazione alla Conference contro la Puskas Academy. Fiorentina sopresa dagli ungheresi che si erano portati sul 2 a 0 dopo 12 minuti, ma le reti di Sottil, Martinez Quarta e Kean avevano ribaltato le sorti della gara, peccato per il pari subito nei minuti finali che rende più incerto l’esito della qualificazione.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PUSKAS ACADEMY – FIORENTINA
Per gli analisti di BetFlag, favorita è la Fiorentina con il 2 a 1.53, l’1 a 5.25, mentre l’X moltiplica per 3.90.
Planetwin propone il 2 a 1.52, l’X a 3.90 e l’1 a 5.25. Bet365, infine, banca il 2 a 1.55, l’X a 3.90, l’1 a 5.75.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra la Puskas Akademy e la Fiorentina, in programma giovedì 29 agosto alle 21, sarà trasmessa, in esclusiva, su Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251). In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PUSKAS AKADEMY (4-2-3-1): Pécsi; Maceiras, Golla, Stronati, Ormonde-Ottewill; Favorov, Plšek; Nissila, Soisalo, Nagy; Puljic. All. Hornyák.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Kayode, Mandragora, Bianco, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.