Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: PSG – BARCELLONA | MERCOLEDI’ 10 APRILE 2024

Mercoledì 10 aprile (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata dei quarti di finale di Champions League tra PSG e Barcellona. L’1 proposto a 1.97, l’X a 3.80, il 2 a 3.60.

IL PRONOSTICO DI PSG – BARCELLONA | CHAMPIONS LEAGUE – 10/4/2024

Uno dei tanti big match dei quarti di finale di Champions League. D’altronde siamo giunti alla fase calda della competizione e solo le più forti possono continuare nel percorso verso il trofeo. Nel gioco di incastri e sorteggi, PSG – Barcellona rappresenta un match d’altissimo profilo e che intreccia diverse storie tra di loro. I parigini sono favoriti dai bookmakers e la vincente sfiderà chi supererà il turno tra Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

COME SI PRESENTA IL PSG

Il PSG ha messo al sicuro il campionato di Ligue 1 e può concentrarsi completamente sulla Champions League. Dopo il trionfo del Manchester City della passata stagione, c’è anche molta competizione interna tra proprietà arabe. I parigini hanno iniziato un nuovo percorso affidandosi a Luis Enrique e lasciando partire le stelle Messi e Neymar. Il prossimo che lascerà Parigi sarà Mbappè che, nel frattempo, vuole chiudere al meglio la sua avventura. Agli ottavi di finale il passaggio del turno è stato abbastanza agevole con la doppia vittoria sulla Real Sociedad. La squadra, adesso, appare molto più equilibrata ma paga anche qualche ingenuità difensiva di troppo.

COME ARRIVA IL BARCELLONA

Il Barcellona non è più quello di qualche anno fa. Di certo, però, ha tanti giovani d’alta qualità che promettono di rendere il futuro decisamente più radioso. I blaugrana sono guidati da Xavi che, al termine della stagione, lascerà la panchina del suo club storico. Per questo motivo si punta a proseguire nel sogno europeo. Agli ottavi non è stato facile affrontare il Napoli. Dopo l’1-1 maturato al “Diego Armando Maradona” è arrivato un 3-1 al ritorno con tante difficoltà nonostante il risultato rotondo. Occhi puntati sul talentino Yamal che appare come il vero trascinatore in questa fase di stagione.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PSG – BARCELLONA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il PSG con l’1 a 1.97, il 2 a 3.60 mentre l’X moltiplica per 3.80. Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.75 e il 2 a 3.62. Betway, infine, banca l’1 a 1.95, l’X a 3.70 e il 2 a 3.70.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

PSG – Barcellona, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League in programma mercoledì 10 aprile alle 21, sarà trasmessa da Amazon Prime.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Skriniar, Pereira, L. Hernandez; Fabian, Vitinha, Zaire-Emery; Dembelé, Mbappé, G.Ramos. Allenatore: Luis Enrique

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Martinez, Cubarsì, Cancelo; F. Lopez, Christensen, Gundogan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi Hernandez

CONFRONTA LE QUOTE