Martedì 18 giugno (calcio d’inizio alle 21) si gioca a Lipsia il match del girone F degli Europei fra il Portogallo e la Repubblica Ceca.
Per i bookmakers favorita è il Portogallo, la cui vittoria è bancata a 1.50.
IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA | EURO 2024 – 18/6/2024
Martedì 18 giugno sarà il giorno dell’esordio a Euro 2024 di un’altra protagonista di questa importante manifestazione che si svolge in Germania. A Lipsia, calcio d’inizio alle 21, si affronteranno Portogallo e Repubblica Ceca. Si alza il sipario, quindi, pure sul gruppo F dove sono inserite anche la Turchia del commissario tecnico, Vincenzo Montella, e la Georgia, della stella del Napoli, Kvaratskhelia, che si affronteranno qualche ora prima (ore 18).
Di fatto, quella fra i lusitani e i cechi è l’ultima partita del primo turno della fase a gironi di Euro2024, in un girone che si preannuncia equilibrato e nel quale non sono escluse sorprese.
Per i bookmakers favorita è il Portogallo.
COME SI PRESENTA IL PORTOGALLO
Il Portogallo, tuttavia, è la natuale favorita di questo raggruppamento. La nazionale, vincitrice dell’Europeo nel 2016 si presenta in Germania con aspettative elevate. Nel percorso di qualificazione che ha portato i lusitani a raggiungere la fase finale dell’Europeo, la nazionale del Ct Martinez non ha avuto rivali, vincendo tutte le dieci partite giocate e realizzando il maggior numero di reti di tutti i raggruppamenti. Segnali confortanti che spingono i tifosi del Portogollo ad essere molto positivi in vista dell’Europeo. E poi c’è Cristiano Ronaldo che, nonostante sia prossimo a spegnere le 40 candeline, rappresenta sempre un valore aggiunto.
COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA
Anche la Repubblica Ceca, seppur con altre ambizioni, arriva a questo Europeo con sensazioni molto positive. Le recenti amichevoli, vittoriose, contro Malta (per 7 a 1) e Macedonia del Nord (2 a 1) hanno mostrato sprazzi di bel gioco e momenti interessanti che lasciano ben sperare per le prossime partite. Provare a superare il girone eliminatorio potrebbe essere il reale obiettivo della nazionale guidata dal commissario tecnico, Hašek.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTOGALLO – REPUBBLICA CECA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con l’1 a 1.52, il 2 a 6.35, mentre l’X moltiplica per 4.40.
Planetwin propone l’1 a 1.50, l’X a 4.25 e il 2 a 6.50. Bet365, infine, banca l’1 a 1.50, l’X a 4.33, il 2 a 6.25.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Portogallo e la Repubblica Ceca, in programma martedì 18 giugno alle 21, sarà trasmessa in Tv, in chiaro, su Rai 1 e, in streaming, su RaiPlay, mentre sarà visibile, in modalità pay per views, come tutte le altre gare dell’Europeo sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).
LE PROBABILI FORMAZIONI
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias, Cancelo; Bernardo Silva, Palhinha, Bruno Fernandes; Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Martinez.
REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Zima, Holes, Krejci; Coufal, Soucek, Provod, Jurasek, Barak; Hlozek, Schick. Ct. Hašek.