Giovedì 5 settembre (calcio d’inizio alle 20.45), si giocherà al «da Luz» di Lisbona, il match, valevole per la prima giornata del girone 1 della Nations League, fra il Portogallo e il Croazia.
Per i bookmakers favorita è il Portogallo.
IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO – CROAZIA | NATIONS LEAGUE – 05/9/2024
Al via la nuova edizione della Nations League. Giovedì 5 settembre alle 20.45 al «da Luz» di Lisbona si affronteranno le nazionali di Portogallo e Croazia, nella prima giornata del gruppo 1 della Nations League. Il gruppo 1, oltre a lusitani e croati, è composto anche da Polonia e Scozia. Le prime due classificate per ogni girone acquisiranno il diritto a partecipare ai quarti di finale della manifestazione.
Per i bookmakers favorito è il Portogallo.
COME SI PRESENTA IL PORTOGALLO
Il Portogallo, dopo la recente esperienza agli europei, conclusasi con l’eliminazione ai quarti di finale per mano della Francia, si ritrova per disputare la Nations League. I lusitani ripartiranno dall’eterno Cristiano Ronaldo che, alla soglia dei 40 anni, non ha alcuna intenzione di mollare la presa e lasciare la scena. Portogallo chiamato ad una prova di forza per invertire la rotta, in quanto le recenti uscite non hanno lasciato il segno.
COME ARRIVA LA CROAZIA
La Croazia, dal canto suo, non è riuscita a superare la fase a gironi agli Europei in Germania. Un flop inatteso per una nazionale che, nell’ultima edizione della Nations League si era spinta sino alla finale, persa con i campioni d’Europa della Spagna, senza considerare la terza posizione del Mondiale in Qatar.
Il Ct Dalic, per la gara in terra portoghese, dovrebbe schierare Kramaric punta centrale, con alle spalle Susic, Pasalic e Perisic.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTOGALLO – CROAZIA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Portogallo con l’1 a 1.53, il 2 a 6, mentre l’X moltiplica per 4.10.
Planetwin propone l’1 a 1.50, l’X a 4 e il 2 a 6. Bet365, infine, banca l’1 a 1.53, l’X a 4, il 2 a 6.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra il Portogallo e la Croazia, in programma giovedì 5 settembre alle 20.45, non sarà visibile nelle tv italiane.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Semedo, Ruben Dias, Gonçalo Inácio, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Rafa Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.
CROAZIA (4-2-3-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Modric, Kovacic; Sucic, Pasalic, Perisic; Kramaric. Ct. Dalic.