Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

Il gioco e vietato ai minori e puo causare dipendenza patologica –
Consulta le probabilità di vincita www.adm.gov.it

PROBABILI FORMAZIONI: PORTO – ROMA | GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2025

Giovedì 13 febbraio (calcio d’inizio alle 21) si gioca l’andata dei playoff di Europa League tra Porto e Roma. L’1 proposto a 2.40, l’X a 3.25, il 2 a 3.

IL PRONOSTICO DI PORTO – ROMA | EUROPA LEAGUE – 13/2/2025

Un ritorno al passato come a quei preliminari estivi per la Champions League. Questa volta Porto e Roma si ritrovano di fronte per i playoff, del nuovo format, di Europa League. Entrambe vogliono puntare agli ottavi di finale e, per questo motivo, devono superare positivamente questi 180 minuti totali. L’andata si giocherà sul prato verde del “Do Dragao” di Porto con i padroni di casa che aprono le porte ai giallorossi. Per i bookmakers, sono i portoghesi ad essere leggermente favoriti anche per questioni ambientali nei primi novanta minuti.

COME SI PRESENTA IL PORTO

Il Porto sta vivendo un periodo molto difficile sia di forma che di risultati. La squadra è terza in campionato ed ha abbandonato la lotta al vertice ristretta, ormai, solo a Sporting e Benfica. Nelle ultime cinque partite sono arrivate due sconfitte e ben tre pareggi consecutivi tra cui quello nello scontro diretto contro la capolista dello scorso weekend. Adesso, allora, serve il passaggio del turno in Europa League per non rimanere senza obiettivi già a partire da febbraio. Nella fase a girone unico, i portoghesi hanno chiuso al diciottesimo posto con undici punti. I migliori, grazie alla differenza reti, rispetto ad AZ Alkmaar, Midtjylland e Royale Union SG giunte a pari punti. La squadra punta forte sull’attaccante spagnolo Samu autore di cinque goal sui tredici totali. Contro la Roma si vedrà il 4231 con occhi puntati su Pepè in attacco. Un reparto offensivo che, nel corso della stagione per motivi di mercato, si è ritrovato privo di Conceicao e Galeno.

COME ARRIVA LA ROMA

Una prova di maturità, l’ennesimo banco di prova per mister Ranieri con la sua Roma. I giallorossi sono in ascesa in Serie A e non potrebbe essere altrimenti per cercare di migliorare una classifica che recita nono posto. Nelle ultime cinque giornate sono arrivate tre vittorie e due pareggi con il blitz di Venezia nel passato weekend e il prezioso segno X contro la capolista Napoli. In Europa League è arrivato un quindicesimo posto in cui è stata fatale la sconfitta per 1-0 contro l’AZ Alkmaar. Punti persi che non hanno permesso di qualificarsi agli ottavi direttamente tra le migliori otto. Sono tre successi, altrettanti pareggi e due KO nelle otto gare del girone unico. L’ultima gara, però, è stata vinta bene contro l’Eintracht Francoforte. Pochi i goal segnati per una squadra che deve assolutamente migliorare dal punto di vista offensivo.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PORTO – ROMA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Porto con l’1 a 2.40, il 2 a 3 mentre l’X moltiplica per 3.25. Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.25 e il 2 a 2.90. Betway, infine, banca l’1 a 2.35, l’X a 3.50 e il 2 a 2.90.

DOVE VEDERE  IN TV O IN STREAMING

Porto – Roma, valevole per l’andata dei playoff di Europa League in programma giovedì 13 febbraio alle 21, sarà trasmessa da Sky Sport.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Porto (4-2-3-1): Diogo Costa; Francisco Moura, Otávio, Djaló, João Mário; Eustáquio, Nico González, Varela; Pepê, Fábio Vieira, Namaso. Allenatore: Anselmi.

Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Pellegrini, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.

CONFRONTA LE QUOTE

Iscriviti alla nostra newsletter

e ricevi tutti gli aggiornamenti dai migliori bookmakers!