Venerdì sera sfida interessante tra Picerno e Casertana, nel girone C di serie C. L’1 proposto a 2,15, non troppo lontano il 2 a 3,45
IL PRONOSTICO DI PICERNO – CASERTANA | SERIE C – 08/12/2023
Si apre la diciassettesima giornata nel girone C di Serie C con Picerno – Casertana in programma venerdì 8 dicembre alle 17 al «Donato Curcio». Di fronte due squadre che stanno entusiasmando nel girone meridionale di terza serie. I padroni di casa occupano la seconda posizione in classifica, con 32 punti, a tre sole lunghezze dalla batistrada Juve Stabia. Appena dietro, al terzo posto, ecco la Casertana, che con dall’alto dei suoi 30 punti guarda dall’alto verso il basso squadra blasonate e attrezzatissime per il salto di serie quali Benevento, Crotone e Avellino. Nessuna delle due formazioni è partita ad inizio stagione, per ovvi motivi, con la prospettiva di lottare per le zone altissime della classifica, ma questa prima fase di stagione ha detto a chiare lettere che Picerno e Casertana hanno tutte le carte in regola per conquistare almeno la zona playoff, con propositi bellicosi.
Il Picerno, in campionato, è reduce da sei vittorie consecutive e non perde dalla sfida dello «Scida» di Crotone dello scorso 8 ottobre. Sull’altro fronte, la Casertana ha vinto sette delle ultime otto partite, di fatto 22 punti conquistati sui 24 disponibili.
Gli ultimi due precedenti, in serie C nella stagione 2019/2020, si conclusero entrambi con il punteggio di 1 a 1.
COME SI PRESENTA IL PICERNO
Il Picerno, come detto, è reduce da sei vittorie di fila in campionato. Le ultime tre vinte senza subire neanche una rete contro Latina, Avellino e Audace Cerignola e segnando, nel complesso sei gol. Squadra che gioca un ottimo calcio e ben guidata in panchina da mister Longo. In avanti, la formazione lucana può annoverare il capocannoniere del campionato Jacopo Murano, autore di 13 reti, uno su rigore. Ma il 4-2-3-1 del Picerno è un modulo propositivo che offre diverse soluzioni e non ripone tutte le sue speranze su Murano. Anche la fase difensiva si è dimostrata uno dei punti di forza dei lucani.
COME ARRIVA LA CASERTANA
La Casertana, dal canto suo, non ha numeri tanto distanti da quelli ottenuti dal Picerno negli ultimi mesi. I falchetti sono reduci dalla vittoria con il Foggia che ha lanciato la formazione rossoblù al terzo posto in graduatoria. La Casertana è stata ripescata in estate e, dopo un inizio stentato, ha trovato la quadra e, adesso, viaggia con il morale a mille. Mister Cangelosi propone il 4-3-3, essendo stato per tanti anni il secondo di Zeman, e può vantare un attacco di tutto rispetto con elementi di assoluto livello per la categoria come Curcio, Montalto e Tavernelli.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PICERNO – CASERTANA
Per gli analisti di BetFlag gara abbastanza equilibrata con l’1 a 2.15, il 2 non troppo distante a 3,45 e l’X che moltiplica per 3,05. L’opzione GOAL è bancata a 1.90, la NOGOAL a 1.78.
Planetwin propone l’1 a 2,11, l’X a 3,05 e il 2 a 2,35. Betway, infine, banca l’1 a 2,09, l’X a 3,08 e il 2 a 3,36.
DOVE VEDERE PICERNO – CASERTANA IN TV O IN STREAMING
Picerno-Casertana si disputerà venerdì 8 dicembre alle 17 e verrà trasmessa in diretta sui canali SKY, in streaming anche sulla app Sky Go e su NOW Tv.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PICERNO (4-2-3-1): Merelli; De Cristofaro, Allegretto, Gilli, Novella; Gallo, De Ciancio; Vitali, Santarcangelo, Graziani; Murano All. Longo.
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Matese; Curcio, Montalto, Tavernelli. All. Cangelosi.
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!