Mercoledì 11 settembre (calcio d’inizio alle 02.30 ora italiana), si giocherà al «Defensores del Chaco» di Asunción, il match, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, fra il Paraguay e il Brasile.
Per i bookmakers favorita è il Brasile.
IL PRONOSTICO DI PARAGUAY – BRASILE | QUALIFICAZIONI MONDIALI – 11/9/2024
Proseguono gli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno tra Nord e Centro America (Messico, Canada e Stati Uniti) con 48 formazioni al via.
Mercoledì 11 settembre (calcio d’inizio alle 02.30 ora italiana), si giocherà al «Defensores del Chaco» di Asunción l’incontro di calcio fra il Paraguay e il Brasile, valevole per l’ottava gioranta del raggruppamento sudamericano di qualificazione al Mondiale. Dieci le nazionali presenti, le prime sei (guidano, Argentina a quota 18, Uruguay con 14 e Colombia 13) accederanno direttamente al Mondiale, mentre la settima disputerà uno spareggio.
È proprio il Paraguay ad occupare il settimo posto con 6 punti, mentre il Brasile si trova in quarta posizione con 10 punti all’attivo.
Per i bookmakers favorita è il Brasile.
COME SI PRESENTA IL PARAGUAY
Il Paraguay è reduce dal buon pareggio ottenuto in casa dell’Uruguay. Uno 0 a 0 proficuo per la nazionale del commissario tecnico Alfaro, contro la seconda forza del girone. Almiron e soci, adesso, hanno bisogno dei tre punti per provare ad agganciare la zona che porta direttamente al Mondiale. Cammino molto particolare quello del Paraguay, che può vantare un solo gol messo a segno, un gol da tre punti (Sanabria) nell’unica vittoria contro la Bolivia, mentre sono stati tre i gol subiti.
COME ARRIVA IL BRASILE
Il Brasile si trova nel pieno di una contestazione da parte di tutta la propria tifoseria. Una nazionale che non piace e che fa fatica a rialzare la testa. E non sarà certo il successo nell’ultimo incontro delle qualificazioni contro l’Ecuador (decisivo il gol di Rodrygo) a calmare le acque. Vittoria, però, fondamentale per la classifica, in quanto i carioca sono risaliti al quarto posto con 10 punti, quattro in più del Paraguay.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PARAGUAY – BRASILE
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Brasile con il 2 a 1.50, l’1 a 6.25, mentre l’X moltiplica per 3.85.
Snai propone il 2 a 1.50, l’X a 3.80 e l’1 a 6.50. Bet365, infine, banca il 2 a 1.55, l’X a 3.90, l’1 a 6.50.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra le Paraguay e Brasile, in programma mercoledì 11 settembre alle 02.30 ora italiana, sarà visibile attraverso la piattaforma streaming, pay per views, OneFootball.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PARAGUAY (4-2-3-1): R. Fernandez; Velazquez, Gomez, Alderete, Alonso; Cubas, Diego Gomez; Enciso, Bobadilla, Miguel Almiron; Pitta. Ct. Alfaro.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinhos, Gabriel, Arana; André, Bruno Guimaraes; Luiz Henrique, Lucas Paquetá, Vinicius Junior; Rodrygo. Ct. Dorival Júnior.