Bonuspertutti

PROBABILI FORMAZIONI: PALERMO – VENEZIA | VENERDÌ 15 MARZO ORE 20.30

Serie B

Venerdì sera (calcio d’inizio alle 20:30) si gioca il match valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B, fra il Palermo e il Venezia. L’1 proposto a 2.30, l’X a 3.40 e il 2 a 2.95.

IL PRONOSTICO DI PALERMO – VENEZIA | SERIE B – 15/3/2024

L’incontro di calcio fra il Palermo e il Venezia, in programma venerdì 15 marzo alle 20.30, è valevole per la trentesima giornata del campionato di serie B.
Si tratta di un anticipo di lusso del campionato cadetti. Si troveranno di fronte, infatti, due squadre in lotta per il salto in massima serie. Il Palermo occupa la quinta posizione in classifica con 49 punti, cinque in meno del Venezia che di punti ne ha 54 e si trova al terzo posto, a due lunghezze dalla Cremonese e a otto dal Parma, capolista del torneo e squadra che sta tentando la fuga definitiva verso la Serie A.
In un contesto simile si inserisce la sfida del «Barbera», una sorta di ultima chiamata per il Palermo nella corsa alla promozione diretta, mentre per il Venezia la situazione è leggermente diversa, in quanto il secondo posto resta ancora ad un tiro di schioppo.
Nel match di andata, ad imporsi, in laguna, furono i siciliani che vinsero per 3 a 1 grazie ad una tripletta di bomber Brunori. A nulla servì il momentaneo pareggio di Phojanpalo, attuale capocannoniere del campionato di serie B con 16 reti.
Per i bookmaker favorito è il Palermo.

COME SI PRESENTA IL PALERMO

La vittoria di Lecco, nel turno precedente, ha ridato nuova linfa al Palermo, dopo che si erano spenti gli entusiasmi in seguito alle due sconfitte consecutive rimediate con Ternana e Brescia. Ma, con ogni probabilità, la partita che rischia di aver frenato la corsa verso la promozione diretta resta quella di Cremona. Un pareggio con il retrogusto di sconfitta, poiché i rosanero avanti di due reti e con l’uomo in più dal 16′, si sono fatti rimontare due reti dai grigiorossi che, da quella partita, hanno tratto forza e vitalità, come dimostrano le successive tre vittorie di fila.
Per la gara contro il Venezia, mister Corini rischia di dover fare a meno del centrocampista Ranocchia, uno degli uomini chiave dei siciliani. Un fastidio muscolare accusato in quel di Lecco potrebbe escluderlo da questa partita di fondamentale importanza. Il tridente offensivo, chiamato a pungere la difesa ospite, dovrebbe essere formato da Di Mariano, Brunori e Di Francesco.

COME ARRIVA IL VENEZIA

Il Venezia si presenta a questo importante appuntamento reduce dal successo casalingo nei confronti del Bari. Un terzo posto che va difeso dagli attacchi di Como e Palermo, ma i veneti strizzano l’occhio alla piazza d’onore, occupata, come detto, dalla Cremonese e lontana appena due lunghezze.
Il tecnico degli arancioneroverdi, Paolo Vanoli, per la gara del «Barbera» dovrà rinunciare al difensore Dembelè. In avanti Pohjanpalo e Gytkjaer proveranno a mettere in difficoltà la difesa dei palermitani, salita sul banco degli imputati nelle ultime settimane.

LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PALERMO – VENEZIA

Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Palermo con l’1 a 2.30, il 2 a 2.95, mentre l’X moltiplica per 3.40. L’opzione GOAL è quotata a 1.60, la NOGOAL a 2.17.
Planetwin propone l’1 a 2.35, l’X a 3.35 e il 2 a 2.95. Betway, infine, banca l’1 a 2.32, l’X a 3.39 e il 2 a 2.99.

DOVE VEDERE PALERMO – VENEZIA IN TV O IN STREAMING

Palermo-Venezia, valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie B, in programma venerdì 15 marzo alle ore 20.30, sarà trasmessa, in diretta, sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

LE PROBABILI FORMAZIONI 

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Segre, Coulibaly, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco. All. Corini.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda, Altare; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer. All. Vanoli.

Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!

CONFRONTA LE QUOTE