Martedì sera (calcio d’inizio alle 20) si gioca il match valevole per l’andata della finale della Coppa Italia di Serie C, fra il Padova e il Catania. L’1 proposto a 1.97, l’X a 2.97 e il 2 a 3.90.
IL PRONOSTICO DI PADOVA – CATANIA | COPPA ITALIA C – 19/3/2024
L’incontro di calcio fra il Padova e il Catania, in programma all’«Euganeo», martedì 19 marzo alle 20, è valevole per l’andata della finale della Coppa Italia di Serie C.
Siamo giunti al primo atto della sfida che mette in palio la Coppa Italia che non regala soltanto un trofeo, ma anche l’opportunità di prendere parte ai playoff saltando la prima fase e presentandosi alla fase nazionale. Ma se al Padova questa opportunità interessa poco, in quanto si trova al secondo posto nel girone A di Serie C, alle spalle della “lepre” Mantova, il Catania ne potrà beneficiare anche in caso di sconfitta in finale. I rossazzurri, infatti, sono fuori dalla zona playoff nel girone meridionale di terza Serie e potrebbero approfittare della finestra della Coppa per prendere parte ai playoff promozione, purché non rimanga impelagato nei playout.
La gara di ritorno, al «Massimino», si disputerà martedì 2 aprile.
Per i bookmaker favorito è il Padova.
COME SI PRESENTA IL PADOVA
Il Padova è arrivato in finale playoff dopo aver superato, in semifinale, la Lucchese, rimontando nel match di ritorno, in casa, vinto per 2 a 0, la sconfitta rimediata di misura all’andata. I biancorossi nelle ultime settimane hanno rallentanto, permettendo al Mantova, di allungare in classifica, tanto da raggiungere l’attuale vantaggio di dieci punti a sei turni dalla fine.
Ma, adesso, è tempo di pensare alla gara di andata di Coppa Italia. Mister Torrente punterà fra i pali su Zanellati, mentre sono tanti i ballottaggi e i dubbi. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Tordini, Zamparo e Palombi.
COME ARRIVA IL CATANIA
Il Catania sarà accompagnato all’«Euganeo» di Padova da oltre 1500 sostenitori che si presenteranno in Veneto da ogni parte d’Italia. La formazione rossazzurra è la delusione del girone meridionale di Serie C. Una formazione partita per provare a stare nelle zone altissime della classifica, non è riuscita a mantenere le attese della vigilia. Zeoli, che aveva cominciato alla guida della squadra Primavera, si è ritrovato prima a sostituire mister Tabbiani nell’attesa dell’arrivo di Lucarelli e poi a prendere definitivamente le redini della squadra, dopo l’esonero del tecnico livornese.
La vittoria di venerdì scorso, contro l’Audace Cerignola dell’ex Raffaele, ha ridato un po’ di serenità agli etnei in chiave salvezza che, quindi, potranno concentrarsi sul match di martedì sera. Il tecnico dei siciliani, Zeoli, potrebbe inserire, dal primo minuto, Di Carmine, con l’ex Chiricò e Cirirelli ai lati nel tridente d’attacco.
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI PADOVA – CATANIA
Per gli analisti di BetFlag, favorito è il Padova con l’1 a 1.97, il 2 a 3.90, mentre l’X moltiplica per 2.97. L’opzione GOAL è quotata a 2.13, la NOGOAL a 1.58.
Planetwin propone l’1 a 1.95, l’X a 3.05 e il 2 a 4.15. Betway, infine, banca l’1 a 1.90, l’X a 2.85 e il 2 a 3.70.
DOVE VEDERE PADOVA – CATANIA IN TV O IN STREAMING
Padova-Catania, valevole per l’andata della finale della Coppa Italia di Serie C, in programma martedì 19 marzo alle ore 20, sarà trasmessa, in diretta, in chiaro, su RaiSport e in modalità pay per views sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go, su NOW Tv e su RaiPlay).
LE PROBABILI FORMAZIONI
PADOVA (4-3-3): Zanellati; Belli, Crescenzi, Perrotta, Villa; Cretella, Radrezza, Varas; Tordini, Zamparo, Palombi. All. Torrente.
CATANIA (4-3-3): Furlan; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Sturaro, Welbeck, Zammarini; Chiricò, Di Carmine, Cicerelli. All. Zeoli.
Sei un appassionato del fantacalcio? Scopri la Top 11 della settimana secondo Fantalgoritmo e corri a schierare la tua formazione!