Martedì 10 settembre (calcio d’inizio alle 18.30), si giocherà al «Viking Stadion» di Stavanger, il match, valevole per le qualificazioni ai prossimi europei under 21, fra la Norvegia e l’Italia.
Per i bookmakers favorita è l’Italia.
IL PRONOSTICO DI NORVEGIA U21 – ITALIA U21 | QUALIFICAZIONI EURO U21 – 10/9/2024
Proseguono gli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei under 21. Martedì 10 settembre (calcio d’inizio alle 18.30) si giocherà una partita molto importante nel gruppo A. Al «Viking Stadion» di Stavanger la Norvegia ospiterà l’Italia nel big-match di giornata. Di fatto si troveranno di fronte due delle tre squadre che si contendono i primi due posti del girone. Il primo porta direttamente agli Europei, il secondo ad un inserimento in una graduatoria fra le migliori seconde.
Azzurri in vetta al girone con 18 punti e imbattuti, Norvegia terza con 15 punti, ma anche con una gara in meno rispetto agli azzurri. All’Andata, a Bolzano, vinsero gli azzurri per 2 a 0 con gol di Baldanzi ed Esposito.
Per i bookmakers favorita è l’Italia.
COME SI PRESENTA LA NORVEGIA U21
La Norvegia, dopo la vittoria di misura sul campo della Lettonia (decisiva la rete di Arnstad su rigore), torna fra le mura amiche per ospitare l’Italia. Gara molto importante per quel che riguarda la lotta per il primo posto. I padroni di casa hanno bisogno del successo per agganciare gli azzurri e per rifarsi anche dopo la sconfitta del match di andata. Ostrom e compagni occupano il terzo posto in classifica con 15 punti, uno in meno dell’Iralnda e tre dell’Italia.
COME ARRIVA L’ITALIA U21
Potrebbe diventare la partita decisiva per l’Italia under 21. Soprattutto in caso di successo. Gli azzurrini vogliono consolidare il primato per blindare la vetta della classifica anche dagli attacchi dell’Irlanda, seconda, che dista solo due lunghezze e che, martedì, affronterà la Lettonia fra le mura amiche.
La formazione guidata dal commissario tecnico Carmine Nunziata è reduce dalla netta e confortante vittoria contro i pari età del San Marino, con la partita che si è conclusa sul punteggio di 7-0 (sugli scudi esposito autore di un poker di reti).
LE QUOTE DAGLI ANALISTI DI NORVEGIA U21 – ITALIA U21
Per gli analisti di BetFlag, favorita è l’Italia con il 2 a 2.05, l’1 a 3.20, mentre l’X moltiplica per 3.45.
Snai propone il 2 a 2, l’X a 3.40 e l’1 a 3.20. GoldBet, infine, banca il 2 a 2.05, l’X a 3.45, l’1 a 3.20.
DOVE VEDERE IN TV O IN STREAMING
La gara fra le nazionali under 21 di Norvegia e Italia, in programma martedì 10 settembre alle 18.30, sarà visibile su Rai 2 e, in streaming, su RaiPlay.
LE PROBABILI FORMAZIONI
NORVEGIA U21 (4-3-3): Tangvik; Edh, Lovik, Hjelde, Ostrom; Nypan, Arnstad, Aasgaard; Orjasaeter, Mvuka Mugisha, Jatta. Ct. Jalland.
ITALIA U21 (3-4-3): Deplanches; Pirola, Coppola, Ghilardi; Savona, Bove, Pisilli, Ruggeri; Baldanzi, Gnonto, Esposito. Ct. Nunziata.